Orario: 25-05-2013, 23:43 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
WANTED: xna peer reviewers italiani
Autore Messaggio
gigapunk
Junior Member

#1 WANTED: xna peer reviewers italiani
0
Ciao a tutti,

dopo mesi e mesi di duro lavoro finalmente sono riuscito ad inviare il mio gioco per la peer review sul marketplace XBOX.

E' il mio primo gioco, quindi non ho idea di quanto tempo ci voglia, però so che potrei essere penalizzato dal fatto di averlo localizzato anche in italiano. (OGNI lingua deve essere approvata singolarmente)

C'è qui qualche peer reviewer interessato a revisionare il gioco?

Ecco la pagina con i dettagli http://catalog.create.msdn.com/en-US/Gam...24e&type=1

Grazie! ZiziAsd
31-05-2012 12:54
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
-=Magic=-
Senior Member

#2 RE: WANTED: xna peer reviewers italiani
0
Reviewer italiani, di questo forum (che io conosca):

- io Smile
- Kuma
- pap3r1n1k

io generalmente impiego 48 ore per passare la peer review (gioco in ITA/ENG).
in media servono dalle 10 alle 20 review. per cui, evita tutti quelli che non "scambiano" le review.
nel catalogo giochi, scegli il gioco, entra nel forum, guarda il nick dello sviluppatoere e premi sul numero dei post sotto il nick.
ti si apre la schermata di ricerca di tutti i suoi post fatti. vedi se è uno che fa review, o è un parassita.
se fa altre review, allora è ok, altrimenti al 99% perdi tempo.

Sito Web | Magic Racing GP 2 - Xbox 360
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2012 15:40 da -=Magic=-.)
31-05-2012 15:26
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dany_dev
Posting Freak

#3 RE: WANTED: xna peer reviewers italiani
0
ma poi quale è il tuo gioco, il link porta alla sezione in generale Smile
31-05-2012 16:40
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gigapunk
Junior Member

#4 RE: WANTED: xna peer reviewers italiani
0
Ops, scusate! A me il link funziona, booh! Fermose Cmq il gioco si chiama "A Pixel Escape".

Ma quindi mi conviene cercare di persona i reviewer e chiedergli di recensire il gioco?
31-05-2012 16:59
gigapunk
Junior Member

#5 RE: WANTED: xna peer reviewers italiani
0
Sto leggendo cose sul forum di XNA che sinceramente mi stanno facendo un pò preoccupare.. a quanto pare è difficilissimo ottenere recensioni in lingue diverse dall'inglese, se l'avessi saputo prima probabilmente avrei lasciato fuori l'italiano e basta. DisapprovazionePiange

Qualcuno di voi ha mai provato ad inviare giochi con lingue diverse dall'inglese? E' davvero così impossibile?
31-05-2012 21:39
-=Magic=-
Senior Member

#6 RE: WANTED: xna peer reviewers italiani
0
(31-05-2012 16:40)dany_dev ha scritto:  ma poi quale è il tuo gioco, il link porta alla sezione in generale Smile

non puoi vederlo. il link è visibile solo se hai una licenza attiva.

E' questo:

(31-05-2012 21:39)gigapunk ha scritto:  Sto leggendo cose sul forum di XNA che sinceramente mi stanno facendo un pò preoccupare.. a quanto pare è difficilissimo ottenere recensioni in lingue diverse dall'inglese, se l'avessi saputo prima probabilmente avrei lasciato fuori l'italiano e basta. DisapprovazionePiange

Qualcuno di voi ha mai provato ad inviare giochi con lingue diverse dall'inglese? E' davvero così impossibile?

t'ho appena detto, che io ho rilasciato il gioco in 2 lingue, e fatto 4 upgrade.

lascia stare quello che leggi, una recensione te la faccio io. l'altra, prova a chiedere a kuma o a paperinik.
ti bastano 2 recensioni ITA.
(31-05-2012 16:59)gigapunk ha scritto:  Ma quindi mi conviene cercare di persona i reviewer e chiedergli di recensire il gioco?

ni. non puoi farlo nel forum apphub. è vietato.
puoi farlo esternamente, qui, su twitter, o facebook.

cmq, hai messo il gioco oggi alle 12. sono passate 12 ore, e ancora non hai fatto neanche una recensione....
ci metterai settimane a passare....

chi ti fa la recensione, è uno sviluppatore come te. perchè dovrebbe "perder tempo" a recensire il tuo gioco, se poi non fai altrettanto?

datti da fare, scaricati la evil checklist, scegliti dei giochi, scaricali, installali e testali seguendo la lista.
dai il PASS se credi, e posta sul forum relativamente al pass dato, impressioni o altro.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-05-2012 23:04 da -=Magic=-.)
31-05-2012 22:48
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
gigapunk
Junior Member

#7 RE: WANTED: xna peer reviewers italiani
0
Scusa, avevo interpretato male il tuo post, avevo capito che tu ci metti 48 ore a fare la recensione in entrambe le lingue Smile

Comunque hai ragione, non mi aspettavo certo di passarlo subito ed è ovvio che ci sono tanti altri prima di me e con più esperienza sul forum, sapevo esserci questi problemi per le versioni multilingua e quindi mi ho cominciato subito la ricerca!

Ho già cominciato a scaricare un paio di giochi e fare la review a mia volta.

Se hai voglia di darmi una mano ti ringrazio tantissimo, e ovviamente ricambio il favore nel caso tu ne abbia bisogno! Smile
01-06-2012 7:30
-=Magic=-
Senior Member

#8 RE: WANTED: xna peer reviewers italiani
0
tranquillo, che ti chiamerò a mia volta Smile

non ci sono "problemi", anche perchè bastano 2 review per lingua. una volta che hai un "gruppo" di review.. hai risolto il problema.

quando dai un PASS, l'ultima cosa che ti chiede, è in quale lingua. ed hai un checkbox per ogni lingua che tu hai impostato nel tuo profilo. quindi tu dovresti vedre 2 checkbox: ITA ed ENG.
prima di dare un PASS, le selezioni entrambe. (ovvimanete appaiono entrambe, se il gioco le supporta. se il gioco è solo ENG, allora vedrai solo quella checkbox.)

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-2012 8:45 da -=Magic=-.)
01-06-2012 8:44
-=Magic=-
Senior Member

#9 RE: WANTED: xna peer reviewers italiani
0
Altra cosa... nel tuo account apphub, aggiungi la firma.
nella firma mettici: In Review: <nome gioco> con il link alla pagina della review.

così quando posti, per una recensione... chi vede il tuo mex, sa che hai un gioco in attesa, e puoi decidere di ricambiarti il favore.

Guarda la mia firma: http://forums.create.msdn.com/forums/t/9...ageIndex=3

(ovviamente, se ora premi il link in firma, ti riporta al catalogo completo perchè il gioco non è più in attesa di recensione).

la url che manda alla pagina della recensione (la stessa che hai appena postato qui) riducila, usando ad esempio: https://bitly.com/

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-2012 10:43 da -=Magic=-.)
01-06-2012 10:42
gigapunk
Junior Member

#10 RE: WANTED: xna peer reviewers italiani
0
Grazie del suggerimento, fatto!

Ho appena scaricato la demo di Magic Grand Prix, davvero ben fatto, curato nei minimi dettagli, complimenti!
Fammi sapere se hai bisogno di playtesting/review per le update o per qualche altro gioco!
02-06-2012 16:24
-=Magic=-
Senior Member

#11 RE: WANTED: xna peer reviewers italiani
0
Fatto la review.

Guarda che hanno rimesso in peer review, Doom & Destiny.
http://forums.create.msdn.com/forums/t/8...ageIndex=3

sono italiani, e puoi scambiare la review. così hai anche il secondo pass ITA.
Li puoi contattare pure su FB, qui: http://www.facebook.com/#!/DoomAndDestiny

05-06-2012 10:06
gigapunk
Junior Member

#12 RE: WANTED: xna peer reviewers italiani
0
Grazie mille! Ho appena visto la review! Smile Darò sicuramente una mano all'altro team italiano e tu nn esitare a contattarmi nn appena ne avrai bisogno!

Sul forum di XNA mi sono offerto volontario per le recensioni ita, ma nn so se quel thread lo legge ancora qualcuno, l'ultimo aggiornamento era un pò vecchiotto:

http://forums.create.msdn.com/forums/t/26091.aspx

grazie ancora!
05-06-2012 11:00
-=Magic=-
Senior Member

#13 RE: WANTED: xna peer reviewers italiani
0
naa difficile.

05-06-2012 11:54
Rispondi 

Vai al forum: