Orario: 25-05-2013, 15:04 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Cheecoting (iOS/Android)
Autore Messaggio
dysotek
Senior Member

#1 Cheecoting (iOS/Android)
0
Siamo felici di presentare il gioco delle biglie da spiaggia: Cheecoting!
Cheecoting offre una realistica e divertente simulazione del gioco estivo tanto amato sia dai bambini che dagli adulti.
Grazie ad una spettacolare grafica in 3D ed al frenetico gameplay, il divertimento è assicurato sia giocando da soli che con i propri amici.
Le sue caratteristiche:

- Realistica grafica in 3D.
- Diverse colonne sonore.
- Menù in lingua Italiana e Inglese.
- 3 modalità di gioco per divertirsi in singolo, contro la CPU o contro altri giocatori (sullo stesso dispositivo).
- 4 splendide biglie colorate tra cui scegliere.
- 3 differenti piste di gioco dotate di curve paraboliche, veloci rettilinei, ostacoli, buche e zone di salto.
- Sistema di tiro della biglia, tramite sfregamento del dito, che permette di variarne la potenza e la direzione.
- 2 tipi di visuali di gioco, da dietro la biglia e a volo d'uccello, con zoom dell'inquadratura.
- Regolamento del gioco Italiano delle biglie da spiaggia.
- Integrazione di Game Center e OpenFeint con 9 leaderboards.
- Funzione di segnalazione del gioco sulla propria bacheca Facebook.

Il gioco è compatibile con iOS e Android.
Cheecoting è stato sviluppato dalla nostra azienda, viene pubblicato da Calabughi Srl e sarà presto distribuito su App Store e Google Play.

[Immagine: biglie-iphone-android-01.jpg] [Immagine: biglie-iphone-android-02.jpg] [Immagine: biglie-iphone-android-03.jpg] [Immagine: biglie-iphone-android-04.jpg] [Immagine: biglie-iphone-android-05.jpg] [Immagine: biglie-iphone-android-06.jpg] [Immagine: biglie-iphone-android-07.jpg] [Immagine: biglie-iphone-android-08.jpg] [Immagine: biglie-iphone-android-09.jpg] [Immagine: biglie-iphone-android-10.jpg] [Immagine: biglie-iphone-android-11.jpg] [Immagine: biglie-iphone-android-12.jpg] [Immagine: biglie-iphone-android-13.jpg] [Immagine: biglie-iphone-android-14.jpg] [Immagine: biglie-iphone-android-15.jpg] [Immagine: biglie-iphone-android-16.jpg] [Immagine: biglie-iphone-android-17.jpg] [Immagine: biglie-iphone-android-18.jpg]

Dysotek - Francesco Calvi
Sito | Facebook | Twitter | YouTube
31-05-2012 16:12
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
sigLuca
Game Artesan

#2 RE: Cheecoting (iOS/Android)
0
Un video, piccolo piccolo? Occhiolino

Luca Giusti - Game Artisan
The most unconventional match block game -----> BLOCKS HURT!
www.blockshurt.com
31-05-2012 16:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
player931402
gg I won alone

#3 RE: Cheecoting (iOS/Android)
0
lol, che freddezza.. hai copiaincollato il messaggio della home del tuo sito!

ahah vabbeh, in che cosa è fatto ?

Matteo Galeotti
31-05-2012 16:56
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dysotek
Senior Member

#4 RE: Cheecoting (iOS/Android)
0
(31-05-2012 16:17)sigLuca ha scritto:  Un video, piccolo piccolo? Occhiolino

Arriva... il tempo di partorirlo Smile

(31-05-2012 16:56)player931402 ha scritto:  lol, che freddezza.. hai copiaincollato il messaggio della home del tuo sito!

ahah vabbeh, in che cosa è fatto ?

Time optimization! Smile
Appena posso la diversifico un po' la descrizione sul sito...
E' fatto con Unity

31-05-2012 18:48
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Annoyed97grunt
Senior Member

#5 RE: Cheecoting (iOS/Android)
0
Be' , per un gioco basato su delle "palle" (sfere), unity era il minimo.

[Immagine: GFHXh.png]
Il mio blog :3 Giochi gratuiti, indie, retro, e a pagamento (di tutto e di più, in poche parole Linguaccia)

Citazione: 'Anything not pertaining to elephants is irrelephant.'
Citazione dalla guida per Python che sto seguendo. No, sul serio Perplesso
31-05-2012 19:01
hsitungk
Unregistered

#6 RE: Cheecoting (iOS/Android)
0
Mi piace molto a ringraziare

[Immagine: kv.gif]
01-06-2012 3:43
Cita questo messaggio nella tua risposta
lazio75
dreamMaker

#7 RE: Cheecoting (iOS/Android)
0
Bellissimo!
Complimenti, a giudicare dalle schermate sembra fatto molto bene...e poi io sono un fissato delle biglie da spiaggia!! Eh eh...

Ciao,
Carlo

Posso chiedervi una cosa? Di quante persone è composto il vostro team?
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-2012 7:19 da lazio75.)
01-06-2012 7:12
dysotek
Senior Member

#8 RE: Cheecoting (iOS/Android)
0
(01-06-2012 7:12)lazio75 ha scritto:  Bellissimo!
Complimenti, a giudicare dalle schermate sembra fatto molto bene...e poi io sono un fissato delle biglie da spiaggia!! Eh eh...

Ciao,
Carlo

Posso chiedervi una cosa? Di quante persone è composto il vostro team?

Grazie Carlo per i complimenti!
Spero che poi ti piaccia anche il gioco, il parere di un appassionato è importante.
Io ci giocavo da piccolino con le biglie, mi ricordo a volte ero usato anche per asfaltare il campo... Asd

La mia è una ditta individuale senza dipendenti, "assemblo" il team a seconda delle esigenze.
Su Cheecoting principalmente ci abbiamo lavorato in 3: io (project manager e tester), 1 grafico 3D e 2D, 1 programmatore esperto in Unity.

01-06-2012 11:02
GeneralMao
Senior Member

#9 RE: Cheecoting (iOS/Android)
0
Hey, come gia saprai un gioco di biglie sulla spiaggia e' stato sviluppato anche da un altro memrbo molto attivo della nostra community:

http://www.indievault.it/forum/showthrea...ght=biglie

Maurizio Benedetti
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Immagine: this_is_mao_logo.png]

[Immagine: teamnovasoft_logo_80_80.png]

https://twitter.com/#!/TeamNovasoft
01-06-2012 13:55
dysotek
Senior Member

#10 RE: Cheecoting (iOS/Android)
0
(01-06-2012 13:55)GeneralMao ha scritto:  Hey, come gia saprai un gioco di biglie sulla spiaggia e' stato sviluppato anche da un altro memrbo molto attivo della nostra community:

Eh lo so e sembra bello tosto...
Comunque in spiaggia c'è spazio per entrambi Asd

01-06-2012 15:50
CiroContinisio
That guy

#11 RE: Cheecoting (iOS/Android)
0
Consiglierei di snellire l'interfaccia in-game e anche renderla un po' più vivace, così è di una pesantezza rara... sembra un'app più che un gioco!
Quella dei menu è già meglio.

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
01-06-2012 16:13
DanjelRicci
Speed addict

#12 RE: Cheecoting (iOS/Android)
0
(01-06-2012 13:55)GeneralMao ha scritto:  Hey, come gia saprai un gioco di biglie sulla spiaggia e' stato sviluppato anche da un altro memrbo molto attivo della nostra community:

Heh, membro molto attivo è un parolone... Linguaccia
È da un mese che lavoro ufficialmente, e di tempo per il gioco ce n'è ben poco oramai... E pensare che mi manca così poco per finirlo! T__T

In bocca al lupo comunque! A proposito, giusto un paio di domande... Gli screen sono del tool di grafica 3D come quelli che avevate in precedenza, oppure sono degli screenshot reali da iDevice? Avete già fatto la submission all'Appstore? Smile

Danjel Ricci
A.k.a. Mr. Drayton, SpeedShine e SpeedGraphX.

SpeedGraphX
•• Dev DiaryTwitterFacebook ••

Citazione:dubstep/drumstep/chiptune a bestia per un effetto decisamente elettronico/psichedelico da andarci scemi roba che F-Zero avevano scherzato.
<3
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 01-06-2012 22:32 da DanjelRicci.)
01-06-2012 22:26
_tommo_
Mod nerdcore

#13 RE: Cheecoting (iOS/Android)
0
Mi imbuco solo per chiedervi una cosa: come mai avete scelto questo nome per il gioco?
Su google ritorna solo 22.600 risultati e quasi tutti in italiano, e wikipedia inglese non contiene il termine (su quella italiana è citato una volta sola ed è un redirect).
A quanto pare è un nome "falso inglese" inventato a Rimini... e garantisco che suona proprio male Asd
Sembra il gerundio di un verbo che però non esiste (to cheecot?), mi chiedo chi se ne è uscito con sto termine.

Vista quant'è importante la visibilità su appstore, avere un nome così oscuro e apparentemente del tutto italiano mi sembra devastante, onestamente. Quante persone sanno capire che significa "biglie", specie all'estero?
Dà un'impressione pessima e "provinciale" del gioco, imo, specie per la questione del falso inglese.

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-06-2012 2:47 da _tommo_.)
02-06-2012 2:33
dysotek
Senior Member

#14 RE: Cheecoting (iOS/Android)
0
(01-06-2012 16:13)CiroContinisio ha scritto:  Consiglierei di snellire l'interfaccia in-game e anche renderla un po' più vivace, così è di una pesantezza rara... sembra un'app più che un gioco!
Quella dei menu è già meglio.

Dici che è troppo seria? Hmm
Per i colori o proprio per lo stile?
Si il menù è decisamente più colorato!
Comunque ormai a parte la correzione di eventuali bug importanti non sono possibili altri cambiamenti, siamo ai test finali.
(01-06-2012 22:26)DanjelRicci ha scritto:  

Heh, membro molto attivo è un parolone... Linguaccia
È da un mese che lavoro ufficialmente, e di tempo per il gioco ce n'è ben poco oramai... E pensare che mi manca così poco per finirlo! T__T

In bocca al lupo comunque! A proposito, giusto un paio di domande... Gli screen sono del tool di grafica 3D come quelli che avevate in precedenza, oppure sono degli screenshot reali da iDevice? Avete già fatto la submission all'Appstore? Smile

Grazie per gli auguri! Smile
Spero troverai il tempo per i passaggi finali del tuo gioco, un lavoro del genere non può rimanere incompiuto.

Questa volta sono screenshot da iPad, siamo ai test finali e l'ultima build rilasciata dovrebbe essere quella che andrà su App Store (è ancora da inserire).

Una domanda anch'io: la modalità vs CPU come va sul tuo gioco? Intendo la capacità di completare il percorso, in condizioni ottimali e meno ottimali (tipo sfasamenti di posizione dovuti alle collisioni tra biglie)
(02-06-2012 2:33)_tommo_ ha scritto:  Mi imbuco solo per chiedervi una cosa: come mai avete scelto questo nome per il gioco?
Su google ritorna solo 22.600 risultati e quasi tutti in italiano, e wikipedia inglese non contiene il termine (su quella italiana è citato una volta sola ed è un redirect).
A quanto pare è un nome "falso inglese" inventato a Rimini... e garantisco che suona proprio male Asd
Sembra il gerundio di un verbo che però non esiste (to cheecot?), mi chiedo chi se ne è uscito con sto termine.

Vista quant'è importante la visibilità su appstore, avere un nome così oscuro e apparentemente del tutto italiano mi sembra devastante, onestamente. Quante persone sanno capire che significa "biglie", specie all'estero?
Dà un'impressione pessima e "provinciale" del gioco, imo, specie per la questione del falso inglese.

Il nome ce l'ha fornito il cliente.
Sinceramente non sono tanto informato sulla popolarità del gioco fuori dall'Italia, mi sono solo documentato un po' sul torneo di Rimini che hai visto anche tu.
Se però cerchi su google translate cheecoting significa "biglie da spiaggia".
Magari qualcuno più anglofono di me può darci maggiori dettagli.
Poi su App Store la ricerca non è basata solo sul titolo dell'app, ma anche su descrizione e keywords.
L'icona dovrebbe poi essere sufficiente per fare capire che gioco è.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-06-2012 9:51 da dysotek.)
02-06-2012 9:32
DanjelRicci
Speed addict

#15 RE: Cheecoting (iOS/Android)
0
(02-06-2012 9:32)dysotek ha scritto:  Una domanda anch'io: la modalità vs CPU come va sul tuo gioco? Intendo la capacità di completare il percorso, in condizioni ottimali e meno ottimali (tipo sfasamenti di posizione dovuti alle collisioni tra biglie)
Nel mio gioco la CPU se la cava egregiamente, ho implementato un sistema di waypoint un po' strano per fare in modo che a seconda della loro posizione (anche dopo gli impatti tra di loro), le biglie avversarie sappiano sempre qual'è la direzione giusta in cui tirare. Certo, non è che sia proprio il top della precisione, ma a difficoltà massima è una bella sfida... A difficoltà minima invece tirano un po' a cavolo, com'è giusto che sia. Sorriso

In realtà avrei voluto implementare un sistema completamente diverso per guidare la CPU, senza usare i waypoint, ma il mancato supporto alle spline ancora mi fa rosicare come pochi... >_>

Danjel Ricci
A.k.a. Mr. Drayton, SpeedShine e SpeedGraphX.

SpeedGraphX
•• Dev DiaryTwitterFacebook ••

Citazione:dubstep/drumstep/chiptune a bestia per un effetto decisamente elettronico/psichedelico da andarci scemi roba che F-Zero avevano scherzato.
<3
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 02-06-2012 17:08 da DanjelRicci.)
02-06-2012 17:07
Rispondi 

Vai al forum: