Orario: 24-05-2013, 7:10 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Salve a tutti
Autore Messaggio
LFO
Junior Member

#1 Salve a tutti
0
Piacere di conoscervi,
Sono Leo e ho 21 anni, mi sono iscritto a questo forum perchè mi sto avvicinando da un po' di tempo alla programmazione e, aimè, essendo abituato ad apprendere solo "smanettando" con i programmi mi risulta difficile imparare qualcosa di informatica basandomi solo sulla teoria senza mettere mano io stesso a dei codici per capire in pratica come funzionano le cose. Sarà capitato un po' a tutti, vi prendete photoshop e nel giro di due mesi lo sapete usare senza aver letto una guida, ecco avendo fatto così per anni e con i programmi più svariati non riesco proprio ad approcciarmi da un punto di vista solo cartaceo o teorico a qualsiasi questione informatica. Ho quindi pensato che un forum di indie gaming possa essere un ottimo appoggio per apprendere dato che parla di un tipo di programmazione specifico permettendomi di trarre da varie discussioni cosa significa realmente programmare a livello pratico. Poi sicuramente non potrò imparare tutto solo mettendoci mano, ma se non altro confrontarsi con gente più esperta ha sempre aiutato in ogni campo! Tralaltro in passato avevo anche usato diversi tool come game maker o rpgmaker, ma non penso che quà vengano considerati molto.
Ah se a qualcuno interessasse di "teorico" sto leggendo "Linguaggio C" di Ritchie e Kernighan, ma purtroppo non riesco a far tesoro gran che di quello che c'è scritto senza averne un riscontro pratico.

In ogni modo, apparte questa passione sbocciata da poco rientro nella categoria di persone che han passato l'adoloescenza al computer quindi spero comunque di essere utile alla community per argomenti non inerenti alla programmazione. Per il resto produco, o almeno ci provo, musica elettronica di stampo sperimentale con ableton live e un po' di sintetizzatori "veri" che fortunatamente ha mio padre, se qualcun'altro si interessa di queste cose mi faccia un fischio!

Ci si vede sul forum Smile

Low-frequency oscillation
From Wikipedia, the free encyclopedia

Low-frequency oscillation (LFO) is an electronic signal, which is usually below 20 Hz and creates a rhythmic pulse or sweep. This pulse or sweep is often used to modulate synthesizers, delay lines and other audio equipment in order to create effects used in the production of electronic music. The abbreviation is also very often used to refer to low-frequency oscillators themselves.
31-05-2012 18:28
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#2 RE: Salve a tutti
0
Benvenuto! il libro che stai leggendo è un gran libro! Per imparare a programmare devi, indovina un po', programmare. Fai tanta, tanta pratica e vai per gradi.

Come al solito Nome in firma e geotag calorosamente consigliati! Kiss

Buona permanenza!

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
31-05-2012 20:43
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum: