Orario: 23-05-2013, 7:20 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Usus Elementi
Autore Messaggio
Annoyed97grunt
Senior Member

#1 Usus Elementi
0
Usus elementi è il videogioco che sto sviluppando. Zizi

In teoria potremmo dire che è una specie di fusione fra This Precious Land e Doodle God. In pratica, potremmo dire che è proprio così Asd . Anche se in realtà io mi sono ispirato solo a This Precious Land, finché non me l'hanno detto non sapevo neanche che fosse, Doodle God Nono .

Quindi, in pratica, Usus Elementi è un gioco in cui, usando gli elementi (Acqua, Fuoco, Terra, Vento) su determinati blocchi-base chiamati "Grasslands" (=praterie) potremo creare un sacco di altri blocchi, in modo da plasmare il mondo a nostro piacere. Questa, in teoria, dovrebbe essere ciò che si fa nella Alpha, ma in realtà, per le versioni successive pensavo di aggiungere qualcosa (già ho in mente il tutto) per rendere più "attivo" il gameplay.

Attualmente, l'unica versione giocabile è la Pre-alpha, che vede l'uso dei 4 elementi per creare solo 4 blocchi-base (Collina, Bosco, Landa Arida, Pianura Innevata) e quindi è abbastanza inutile. Per ciò non la posto. Però vi lascio qualche screen, ovviamente! Sorriso

[Immagine: jzi7gn.png]
[Immagine: vculpy.png]

Il gioco, per la gioia dell'italiano più giapponese della community ( Asd ), è sviluppato con Game maker 8.0 Lite. :3

[Immagine: GFHXh.png]
Il mio blog :3 Giochi gratuiti, indie, retro, e a pagamento (di tutto e di più, in poche parole Linguaccia)

Citazione: 'Anything not pertaining to elephants is irrelephant.'
Citazione dalla guida per Python che sto seguendo. No, sul serio Perplesso
03-06-2012 9:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Mattia
Pretentious

#2 RE: Usus Elementi
0
Carino, dicci di più su come vuoi portarlo avanti!

Mattia Traverso
Working on RIOT
03-06-2012 11:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#3 RE: Usus Elementi
0
Carino!! Fai quello che ha detto MaTX!

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
03-06-2012 17:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Annoyed97grunt
Senior Member

#4 RE: Usus Elementi
0
In che senso "come portarlo avanti"? D:

Il mio blog :3 Giochi gratuiti, indie, retro, e a pagamento (di tutto e di più, in poche parole Linguaccia)

04-06-2012 12:38
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#5 RE: Usus Elementi
0
Spiega quello che vuoi aggiungere! Vuoi che siano partite a random tipo TripleTown o ci fai una storiella a filo conduttore? Che ci vuoi aggiungere? Zombie? Unicorni? Modalità FPS?

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
04-06-2012 14:51
Annoyed97grunt
Senior Member

#6 RE: Usus Elementi
0
Le partite saranno di una lunghezza media, e conto di aggiungere altre cose, e soprattutto penso che gli elementi del gioco finale saranno almeno 6. Minimo. Ci sarà una modalità "Evoluzione" in cui si hanno TOT millenni per completare certi obiettivi, e cui si passa in diverse fasi della storia del proprio mondo (Era Degli Elementi, Era Della Magia, Era della Civiltà, etc etc).

05-06-2012 9:56
Rispondi 

Vai al forum: