|
A-STEROID
|
| Autore |
Messaggio |
kaytaa
Member
|
Salve a tutti,
Volevo presentare il mio gioco A-STEROID (Beta).
Era da tempo ormai che volevo fare un esperienza tangibile sul linguaggio AS 3.0 e così ho deciso di svilupparci un gioco dall'inizio alla fine.
L'idea di base era di prendere il classico Asteroid e di aggiungerci delle piccole novità giusto per sperimentare, infatti a differenza dagli altri cloni il player puo' fare esperienza e spenderla per incrementare la (SPEED) velocità, (DECENCE) numero di scudi, (ATTACK) velocità di fuoco. Inoltre gli ho dato un tema Naif.
I disegni li ha fatti la mia ragazza e mi è piaciuto l'effetto "ritaglio" che e' uscito dopo averli scannerizzati e l'ho lasciato.
Per giocarci bisogna usare le frecce direzionali,spazio e il tasto Invio (lo specifico perchè già mi hanno fatto presente che non si capiva).
Per adesso potete vederlo su un link di dropbox, appena avrò tempo voglio mettere i sorgenti su GitHub.
Ecco qui!
A-steroid:
http://dl.dropbox.com/u/7484561/a-steroid_1.0b.swf
|
|
| 14-06-2012 10:09 |
|
Naufr4g0
RetroIndie developer
|
|
| 14-06-2012 12:39 |
|
kaytaa
Member
|
(14-06-2012 12:39)Naufr4g0 ha scritto: Non mi piace l'effetto di scaling dell'immagine dell'asteroide medio, che è quello grande rimpicciolito, no?
Secondo me ogni dimensione dovrebbe avere il suo ritaglio di cartone!
No sono tre texture diverse.
Ho tre immagini grandi di tre asteroidi li texturizzo e li scalo, forse dovrei metterci la texture dopo averli scalati?? ..... mmmmm.
Grazie!
|
|
| 14-06-2012 13:32 |
|
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.
|
Carino!
Consigli:
1- nei menu dovrebbe andare lo spazio, non invio.
2- il BB degli asteroidi è enorme anche per quanto riguarda la collisione con l'astronave, rimpiccioliscilo (puoi lasciare quello per i proiettili più grande)
3- a volte nasci con un asteroide affianco e muori: male
4- a-steroid non è bello in inglese
Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( )
|
|
| 14-06-2012 21:36 |
|
kaytaa
Member
|
(14-06-2012 21:36)theGiallo ha scritto: 2- il BB degli asteroidi è enorme anche per quanto riguarda la collisione con l'astronave, rimpiccioliscilo (puoi lasciare quello per i proiettili più grande)
Purtroppo il BB e' una ciofeca perche' ho utlizzato l'hitbox di default di FlashPunk e devo per forza cambialo.
Consigli in merito? come impostare una pixel perfect?
(14-06-2012 21:36)theGiallo ha scritto: 3- a volte nasci con un asteroide affianco e muori: male
Inoltre un altro difetto e' la comunicazione con l'utente che secondo me e' gestita veramente male.
Per esempio quando entri un nuovo livello la nave e' piu' opaca (forse dovrebbe lampeggiare) e finche' non ti muovi o spari sei invulerabile.
La stessa cosa accade quando vieni colpito e rinasci hai qualche secondo di invulerabilita'.
(14-06-2012 21:36)theGiallo ha scritto: 4- a-steroid non è bello in inglese 
Sul nome sono stato spesso indeciso, con Steroid ho voluto sottolineare che potevi incrementare le skills.
Grazie ad entrambi per i consigli!
Riguardo al gioco e' divertente o noioso secondo voi?
|
|
| 15-06-2012 8:13 |
|
faek
@#*§°
|
|
| 15-06-2012 8:20 |
|