Orario: 18-05-2013, 9:39 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Studiare l'actionscript 3 oggi, è il male ?
Autore Messaggio
kunos
Gatto Incavolato

#16 RE: Studiare l'actionscript 3 oggi, è il male ?
0
(24-06-2012 22:33)CiroContinisio ha scritto:  Se poi la pensi diversamente dicci perché.

ti devo spiegare perche' un linguaggio di script dinamico e' diverso da un linguaggio di programmazione general purpose strongly typed e compilato?

sembra come quelle richieste fatte agli atei di dimostrare che dio non esiste Asd

Stefano Casillo

www.assettocorsa.net
www.netkar-pro.com
Twitter
[Immagine: acsign.jpg]
24-06-2012 22:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gabriele
Posting Freak

#17 RE: Studiare l'actionscript 3 oggi, è il male ?
0
(24-06-2012 22:42)kunos ha scritto:  
(24-06-2012 22:33)CiroContinisio ha scritto:  Se poi la pensi diversamente dicci perché.

ti devo spiegare perche' un linguaggio di script dinamico e' diverso da un linguaggio di programmazione general purpose strongly typed e compilato?

sembra come quelle richieste fatte agli atei di dimostrare che dio non esiste Asd

Gabriele Di Bari
Account G+
Account bitbucket
Account GITHUB
E ricordate: ((VMJava*)(NULL))->~VMJava();
24-06-2012 22:52
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CiroContinisio
That guy

#18 RE: Studiare l'actionscript 3 oggi, è il male ?
0
(24-06-2012 22:42)kunos ha scritto:  

Forse C# in questo si distacca un po'. Che io sappia Actionscript3 non è compilato ma trasformato in un bytecode (tant'è vero che gli .swf sono da sempre facili da decompilare).
Comunque come ti ho detto, parlavo di una similitudine più di utilizzo che di performance. Da qui il motivo per cui ho detto a Remmus: se impari AS3 poi ci vuole poco a riconvertire le tue conoscenze a questi (ed altri) linguaggi di uso simile.

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
24-06-2012 23:07
bart99
Member

#19 RE: Studiare l'actionscript 3 oggi, è il male ?
0
Senza contare che as3 + flash è anche un ottimo strumento per prototipare in maniera veloce e dinamica

Giovanni Iovino
25-06-2012 0:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gothrek
Member

#20 RE: Studiare l'actionscript 3 oggi, è il male ?
0
(23-06-2012 23:29)Bruno Doper ha scritto:  
Citazione:AS3 non è un linguaggio astruso ma anzi, molto simile a roba tipo javascript o C# nel suo essere di alto livello, e se in un domani anche vicino (2 anni) Flash non si userà più per niente tu l'avrai comunque sfruttato per due anni e sarai comunque migliorato nella programmazione e ti sarà più facile prendere in mano un altro linguaggio.

Per dirla alla Tex questo è puro vangelo.
Aggiungo solo che, da come la vedo, è difficilissimo fare pronostici sul futuro di Flash. Oggi siamo ragionevolmente sicuri che nel breve periodo le cose resteranno così (2 anni? 3 anni? boh?), ma per il resto ci sono troppe variabili che nessuno è in grado di valutare. La partita non la giocano solo gli sviluppatori o gli utenti, ma soprattutto chi controlla il mercato.
E comunque credo valga per i game quello che vale anche per lo sviluppo web (ambiente dal quale provengo): purtroppo non si finisce MAI di studiare. Piange

Ma non è Kit carson che lo dice? Sorriso

a parte l'ot, secondo la mia modesta esperienza AS3 e flash ancora contano, poi domani vedrai.

Certo poi giochini 2d/2.5 magari possono esserci alternative (vedi thread sul 2D).

"I feel like I could...
I feel like I could...
Dominate THE WORLD!"
26-06-2012 13:33
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CiroContinisio
That guy

#21 RE: Studiare l'actionscript 3 oggi, è il male ?
0
L'importante è darsi una mossa, io spero che Remmus intanto già abbia preso una decisione Smile

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
26-06-2012 14:34
Bruno Doper
Member

#22 RE: Studiare l'actionscript 3 oggi, è il male ?
0
Citazione:Ma non è Kit carson che lo dice? Sorriso

a parte l'ot, secondo la mia modesta esperienza AS3 e flash ancora contano, poi domani vedrai.

Certo poi giochini 2d/2.5 magari possono esserci alternative (vedi thread sul 2D).

Qualche volta lo dice anche Tex! Sorriso
Però non te lo giuro su una pila di bibbie. Sorriso

Maurizio Battista
http://www.mediadoper.it/
26-06-2012 18:16
Remmus
Senior Member

#23 RE: Studiare l'actionscript 3 oggi, è il male ?
0
(26-06-2012 14:34)CiroContinisio ha scritto:  L'importante è darsi una mossa, io spero che Remmus intanto già abbia preso una decisione Smile

Yep, ho preso in mano i manuali per l'as3 dalla mia precedente risposta Linguaccia.
26-06-2012 18:59
Rispondi 

Vai al forum: