Orario: 25-05-2013, 3:44 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
[Visual basic 2010] visualizzazione verticale in una textbox
Autore Messaggio
alrosa
Junior Member

#1 [Visual basic 2010] visualizzazione verticale in una textbox
0
Salve ragazzi, oggi per esercitarmi con visual basic ho provato a creare un piccolo codice che stampasse in una textbox di 42x513 dei numeri. Ogni volta che io premo enter all'interno di una richtextbox il numero aumenta di 1 e lo scrivo a capo mentre se premo backspace dovrebbe diminuire. Ma il codice che ho creato non funziona come mai?
Codice:
Private Sub RichTextBox2_Enter(ByVal sender As Object, ByVal e As      System.EventArgs) Handles RichTextBox2.Enter
        i = i + 1
    End Sub
questo è quello che uso per aumentare ma mi da questo risultato:
1
1
1
1
1
1
1
come mai?
Ah la variabile i è globale ed è un integer.
27-06-2012 11:17
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dany_dev
Posting Freak

#2 RE: [Visual basic 2010] visualizzazione verticale in una textbox
0
l'evento "Enter" non è quello che "premo invio sulla tastiera", ma è quello che indica quando il componente prende il focus dell'utente (ergo quando ci clicca sopra, o ci finisce sopra con un tab).
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2012 11:29 da dany_dev.)
27-06-2012 11:26
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
alrosa
Junior Member

#3 RE: [Visual basic 2010] visualizzazione verticale in una textbox
0
(27-06-2012 11:26)dany_dev ha scritto:  l'evento "Enter" non è quello che "premo invio sulla tastiera", ma è quello che indica quando il componente prende il focus dell'utente (ergo quando ci clicca sopra, o ci finisce sopra con un tab).
E per l'evento invio come potrei fare?
27-06-2012 11:28
dany_dev
Posting Freak

#4 RE: [Visual basic 2010] visualizzazione verticale in una textbox
0
non ti volevo rovinare il divertimento con google, comunque è KeyDownEvent, che si attiva quando l'utente preme un qualsiasi tasto della tastiera, e quindi controlli dal suo argomento se questo tasto è Invio (o backspace) e nel caso agisci di conseguenza
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 27-06-2012 11:30 da dany_dev.)
27-06-2012 11:29
alrosa
Junior Member

#5 RE: [Visual basic 2010] visualizzazione verticale in una textbox
0
(27-06-2012 11:29)dany_dev ha scritto:  non ti volevo rovinare il divertimento con google, comunque è KeyDownEvent, che si attiva quando l'utente preme un qualsiasi tasto della tastiera, e quindi controlli dal suo argomento se questo tasto è Invio (o backspace) e nel caso agisci di conseguenza
Grazie
27-06-2012 11:31
Remmus
Senior Member

#6 RE: [Visual basic 2010] visualizzazione verticale in una textbox
0
27-06-2012 11:41
Gothrek
Member

#7 RE: [Visual basic 2010] visualizzazione verticale in una textbox
0
(27-06-2012 11:29)dany_dev ha scritto:  non ti volevo rovinare il divertimento con google, comunque è KeyDownEvent, che si attiva quando l'utente preme un qualsiasi tasto della tastiera, e quindi controlli dal suo argomento se questo tasto è Invio (o backspace) e nel caso agisci di conseguenza

o keyup a seconda se tu vuoi che venga preso in considerazione al momento della pressione del tasto o del suo rilascio.

non ho invece capito il titolo, cosa c'entra con la visualizzazione verticale della textbox? o c'era anche un altro problema?

"I feel like I could...
I feel like I could...
Dominate THE WORLD!"
27-06-2012 13:36
alrosa
Junior Member

#8 RE: [Visual basic 2010] visualizzazione verticale in una textbox
0
(27-06-2012 13:36)Gothrek ha scritto:  

o keyup a seconda se tu vuoi che venga preso in considerazione al momento della pressione del tasto o del suo rilascio.

non ho invece capito il titolo, cosa c'entra con la visualizzazione verticale della textbox? o c'era anche un altro problema?
Si un altro problema è che anche se spingo un tasto qualunque la variabile i non aumenta di 1 come vorrei. Mi spiego meglio.
Se premo invio nella textbox dovrebbe apparire 1, se premo di nuovo invio
sotto a 1 dovrebbe apparire 2 ma mi appare sempre 1 come mai?
27-06-2012 14:50
dany_dev
Posting Freak

#9 RE: [Visual basic 2010] visualizzazione verticale in una textbox
0
show us the code.
27-06-2012 15:11
Gothrek
Member

#10 RE: [Visual basic 2010] visualizzazione verticale in una textbox
0
(27-06-2012 15:11)dany_dev ha scritto:  show us the code.

+1

se non pubblichi il codice non possiamo aiutarti, a volte sono cose banali che per stress o distrazione uno non vede ed altri freschi (si fa per dire...) colgono meglio.

colgo invece l'occasione per suggerirti, come consiglio generale, di usare i punti di interruzione o il debug ed avanzare istruzione by istruzione al fine di identificare la problematica.

Durante l'esecuzione del codice con i punti d'interruzione puoi verificare il valore di una variabile "al volo" in diversi modi, primo fra tutti passandoci sopra il mouse.

"I feel like I could...
I feel like I could...
Dominate THE WORLD!"
28-06-2012 6:23
Rispondi 

Vai al forum: