Orario: 22-05-2013, 16:21 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Kick Starter: impossibile??
Autore Messaggio
Dario
Indie Game Developer

#1 Kick Starter: impossibile??
0
Salve a tutti,

io e i miei colleghi di lavoro ci stiamo revolverando da parecchi giorni perché vorremmo mettere dei progetti su Kickstarter ma abbiamo visto che ci vuole un Bank Account Americano...

...abbiamo pensato a mille modi:

-andare in US e aprire una società? non basta, ci vuole un documento, tipo patente americana per poi farci pagare..
-fare 'amicizia' con un americano online e convincerlo ad entrare in società con noi? Ci stiamo provando...ma non credo che porti a qualcosa..
-andare in US e cercare qualcuno? forse meglio della precedente..

Voi avete esperienze in merito ?

Conoscete Americani residenti un US disponibili a tutto ciò???!

Dario Zampini
dariozampini.it
Twitter: Dario4tweet
30-07-2012 20:25
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dany_dev
Posting Freak

#2 RE: Kick Starter: impossibile??
0
non credo che con un conoscente fatto su internet, o un contatto passato da qualcuno si possa improvvisare qualcosa del genere, IMHO o conosci qualcuno di fidato che vuole entrare seriamente nella cosa, o non lo fai.

Comunque la buona notizia è che ora si possono aprire progetti anche dall'UK, non conosco i requisiti (forse basta un conto corrente UK?) comunque è decisamente più semplice, magari conoscete qualche persona fidata con cittadinanza UK.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2012 20:40 da dany_dev.)
30-07-2012 20:39
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dario
Indie Game Developer

#3 RE: Kick Starter: impossibile??
0
(30-07-2012 20:39)dany_dev ha scritto:  Comunque la buona notizia è che ora si possono aprire progetti anche dall'UK, non conosco i requisiti (forse basta un conto corrente UK?) comunque è decisamente più semplice, magari conoscete qualche persona fidata con cittadinanza UK.

Come lo sai ? io so che Kickstarter arriverà anche in UK, ma non credo si possa fare come dici te..

Dario Zampini
dariozampini.it
30-07-2012 20:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dany_dev
Posting Freak

#4 RE: Kick Starter: impossibile??
0
come so cosa...ho detto di non sapere i requisiti Sorriso

ps: ho detto "ora", intendevo ora figurato, il lancio è dato per l'autunno Sorriso

ps2: comunque in generale ti saprà dire di più Ciro, che ha fatto una succesfull campagna su kickstarter Smile
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-07-2012 21:10 da dany_dev.)
30-07-2012 20:53
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Dario
Indie Game Developer

#5 RE: Kick Starter: impossibile??
0
Occhiolino ok!

Dario Zampini
dariozampini.it
30-07-2012 20:54
TopWEB
Member

#6 RE: Kick Starter: impossibile??
0
In italia se vuoi potresti provare con EPPELA, è la milionesima parte di kickstarter, ma se riuscite a fare un buon passaparola forse è un modo per iniziare! Penso che provare non costa nulla, mettete in conto delle sponsorizzazioni su siti d'oltreoceano in modo da reindirizzarli su EPPELA, gestite la presentazione in più lingue, a me sembrerebbe un punto d'inizio. Non penso che si trovi facilmente quacuno come prestanome negli Sates!!! In bocca al lupo!!!

Idee e suggerimenti : TopWEB channel
01-08-2012 8:45
Dario
Indie Game Developer

#7 RE: Kick Starter: impossibile??
0
Grazie per la segnalazione!!!! Smile

Dario Zampini
dariozampini.it
01-08-2012 19:57
MannyB
Posting Freak

#8 RE: Kick Starter: impossibile??
0
(30-07-2012 20:39)dany_dev ha scritto:  Comunque la buona notizia è che ora si possono aprire progetti anche dall'UK, non conosco i requisiti (forse basta un conto corrente UK?) comunque è decisamente più semplice, magari conoscete qualche persona fidata con cittadinanza UK.

Credo basti un bank account UK, dato che in USA l'unica cosa richiesta e' il conto. Per aprire un bank account in UK devi avere residenza e lavoro li'. Per studenti danno basic accounts, ovviamente devi provare che studi in un'universita' inglese. Quindi aprirsi un accouint in UK dall'Italia non e' facile(probabilmente impossibile? non so).

Di sicuro non servira' la cittadinanza, non avrebbe senso

Manuele Bonanno Fermofumo
02-08-2012 8:33
Dario
Indie Game Developer

#9 RE: Kick Starter: impossibile??
0
(02-08-2012 8:33)MannyB ha scritto:  Credo basti un bank account UK, dato che in USA l'unica cosa richiesta e' il conto.

No! Amazon Payments vuole solo Bank Account US con residenza in US con tanto di documenti US...

Dario Zampini
dariozampini.it
02-08-2012 9:18
MannyB
Posting Freak

#10 RE: Kick Starter: impossibile??
0
(02-08-2012 9:18)Dario ha scritto:  
(02-08-2012 8:33)MannyB ha scritto:  Credo basti un bank account UK, dato che in USA l'unica cosa richiesta e' il conto.

No! Amazon Payments vuole solo Bank Account US con residenza in US con tanto di documenti US...

ah ok, account +residenza UK non e' male.

residenza != cittadinanza (per quella servono 5 anni di residenza + varia roba burocratica da sistemare)

Manuele Bonanno Fermofumo
02-08-2012 9:53
pap3r1n1k
Member

#11 RE: Kick Starter: impossibile??
0
Mi sono scervellato anch'io, ma mi areno sempre sullo stesso punto, deve essere (US o UK che sia) una persona veramente fidata
10-09-2012 15:47
Nick3d
Senior Member

#12 RE: Kick Starter: impossibile??
0
Se non sbaglio entro fine anno Kickstarter dovrebbe arrivare anche in Europa ufficialmente ( almeno dalle ultime che ho letto ), quindi "basta" aspettare ancora un paio di mesi e potrete presentare il progetto...
Anche se credo ci sarà un flood megagalattico di progetti appena aprirà Sorriso

A questo punto, se non volete aspettare, mi sà tanto che vi conviene far entrare nel team una sorta di "piccolo manager" che si presti come persona che presenta il progetto e che ha le "carte in regola" per presentare quello che avete...ma, come dice bene pap3r1n1k, deve essere uno fidato Occhiolino
10-09-2012 16:05
Spaventacorvi
Posting Freak

#13 RE: Kick Starter: impossibile??
0
Il problema potrebbe essere un altro.
Una volta arruolato lo straniero, come si portano i soldi in Italia?

Ci sono un sacco di rogne e limiti su trasferimenti di somme importanti.

[Immagine: salvadanaio-soldiestero.jpg]

[Immagine: 167tibm.jpg]---[Immagine: firma2013.png]
10-09-2012 18:01
Desarius
Cthulhu Fan !

#14 RE: Kick Starter: impossibile??
0
Beh non so chi sarebbe cosi folle da portare i soldi in Italia, piuttosto mi trasferirei a quel punto no ?
Poi questi enti benefici e altruisti chiamati banche, sono felici di spostare i tuoi soldi dovunque anche evitando i limiti imposti dai malvagi governi..

Si queste mie frasi sono piene di sarcasmo..
10-09-2012 18:49
Rispondi 

Vai al forum: