Orario: 25-05-2013, 16:27 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
indie bikers
Autore Messaggio
morgoth90
game over

#1 indie bikers
0
Ok sono un po' pazzo, mi e' balzato in mente di farmi la patente per la moto per poi prendermene una (ovviamente).
Quello che ancora non mi convince e' la scelta della cilindrata e del modello, sarei molto tentato da una 600 come la Yamaha YZF R6 ma non so se per un principiante possa essere troppo.
C'e' qualche indie appassionato che possa darmi il suo parere?

Luca Salmin
[Immagine: premioeasteregg.png]
07-08-2012 20:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mude
Arrested Development

#2 RE: indie bikers
0
dovrai pur imparare no?
io se dovessi prendere una moto non prenderei mai una sportiva ma qualcosa più da turismo (anche se eviterei roba brutta) perché ci andrei perlo più in giro.

A meno che tu non vada a fare il pazzo per i tornanti o regolarmente in pista, perché la yzf per curiosità?Quanto costa al giorno d'oggi?

.: DevLog | Twitter Pinaster Games | Twitter Personale :.
[Immagine: BBh5DKU.png] Beta
07-08-2012 22:46
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
kunos
Gatto Incavolato

#3 RE: indie bikers
0
ho avuto la R6 per un paio di anni facendo il "salto" da una vespa 125.
Le sportive sono bellissime, ma e' molto difficile godersele se non vai in pista.. in citta' fai fatica, a velocita' da manovra sono macchinose e ti fanno sentire un imbranato, sfiori i freni e s'impunta l'anteriore.. insomma, sono moto da corsa, vanno usate nel modo giusto nel posto giusto.

Io ti do lo stesso consiglio che mi diedero (e che ignorai alla grande Asd ) all'epoca.. prendi una 600 ma prendi una stradale stile Hornet.. hai delle performances simili ma e' molto piu' facile, comoda e agile da guidare nel traffico.

Stefano Casillo

www.assettocorsa.net
www.netkar-pro.com
Twitter
[Immagine: acsign.jpg]
07-08-2012 22:55
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
DanjelRicci
Speed addict

#4 RE: indie bikers
0
Se non fosse che è 1200cc, ti consiglierei la naked Buell XB12s Lightning. Ancora oggi è un piccolo mostro adatto alle città e alle superstrade, per via dello scatto fenomenale e della compattezza che la rende agilissima in ogni situazione. Come mi disse un conoscente tempo fa: "Con l'XB12s a più di 180 non ci vai, però vai a 180 anche sulle salite dei colli!" Asd

Danjel Ricci
A.k.a. Mr. Drayton, SpeedShine e SpeedGraphX.

SpeedGraphX
•• Dev DiaryTwitterFacebook ••

Citazione:dubstep/drumstep/chiptune a bestia per un effetto decisamente elettronico/psichedelico da andarci scemi roba che F-Zero avevano scherzato.
<3
08-08-2012 8:18
carnefrisca
Posting Freak

#5 RE: indie bikers
0
Qualsiasi moto da cross e ti diverti a fare le "penne".
Proprio questo weekend me ne vado a fare un pò di cross in groppa al mio fedele YZF 250 Smile
(a dire il vero lo vendo perchè vorrei passare al ktm)

Giovanni L. Colì
Twitter
Carnefrisca's Blog

"Giovanni Lucio Colì (carnefrisca) sei proprio carne da macello." blgames
"Jonny...Jonny... the fuckin' MAC off" T. Yorke
"Always code as if the guy who ends up maintaining your code will be a violent psychopath who knows where you live." Martin Golding

[Immagine: nbn-play.gif]
08-08-2012 10:58
morgoth90
game over

#6 RE: indie bikers
0
capisco, quindi mi converrebbe puntare su qualcosa di più maneggevole... come una monster 696

Luca Salmin
08-08-2012 13:27
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
GeneralMao
Senior Member

#7 RE: indie bikers
0
Io ho la moto da circa 10 anni, al momento ho una Honda VFR 800, per me la moto e' un pezzo di vita.

Un consiglio molto di cuore, evita di farti uno schizzetto. Una 600 e' anche troppo. Una kawasaki er-6n anche se non mi piace molto e' una prima moto accettabile.

Mi raccomando, cerca di rimanere intorno agli 80 cavalli come prima moto.

Di piu, da principiante e' difficile.

Io come prima moto comprai la hornet 600, dopo una settimana feci un incidente. Spalla e gamba rotta, 3 mesi di stampelle. Parlo a ragion di causa.

Lamps

Maurizio Benedetti
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------
[Immagine: this_is_mao_logo.png]

[Immagine: teamnovasoft_logo_80_80.png]

https://twitter.com/#!/TeamNovasoft
08-08-2012 15:24
LoSceiccoBeige
Member

#8 RE: indie bikers
0
Io al momento vado in giro su kawa er6f (come questa http://static.blogo.it/motoblog/nuove-ka...9_01.jpg). Ho avuto cbf500 e prima ancora mitica px con cui ho girato l'italia.

Un consiglio che ti darei io, da quel che è stata la mia esperienza è: prendi una 4 cilindri, ok anche sportiva tipo r6 o cbr. Dico 4 cilidnri perchè praticamente hanno una guida più fluida (tipo meno freno motore, entrano in coppia dopo) rispetto a un bicilindrico (tipo er6 e anche monster credo).
Non spaventarti delle supersportive. Per esempio ho guidato spesso il cbr 600F di un amico e ti assicuro che è una moto comodissima e anche se ha molti più cavalli è più tranquilla e consuma molto meno della mia (per la storia dei 4cil).

In generale cmq secondo me la regola è solo: se sei prudente non ti fai male, se sei fava ti scassi la capa anche col ciao (io non ho mai avuto incidenti e dove ho rischiato di più è stato con la vespa che ha la stabilità di una carriola)

ah.. se pensi di fare dei viaggetti prendila carenata che è troppo più comoda.

(08-08-2012 13:27)morgoth90 ha scritto:  capisco, quindi mi converrebbe puntare su qualcosa di più maneggevole... come una monster 696
Non direi che è esattamente maneggevole, cmq provala magari.

Non sono numerati.

Vincenzo Santalucia – @VincenzoSan
08-08-2012 15:57
Revan1985
Fancazzista indie

#9 RE: indie bikers
0
io sono passato dalla bicicletta alla moto Asd
ne ho scelto una tranquilla, adatta alla mia stazza, una xt660z tenerè.
Mi ci stò divertendo da matti Fermofumo

Secondo me una buona moto per imparare può essere una della famiglia xt, poi, stà a te decidere.

Prima regola : prima patente, poi moto
Seconda regola : prova le moto dei concessionari, magari nei test ride, non comprare a testa basse

Galli Davide Francesco Maria

No man is an island, Entire of itself.
Each is a piece of the continent, A part of the main.
If a clod be washed away by the sea, Europe is the less.
As well as if a promontory were.
As well as if a manor of thine own Or of thine friend's were.
Each man's death diminishes me, For I am involved in mankind.
Therefore, send not to know For whom the bell tolls,
It tolls for thee.

john donne "for whom the bell tolls"
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-08-2012 7:42 da Revan1985.)
09-08-2012 7:41
MicheleM
Member

#10 RE: indie bikers
0
Ciao se ti interessa ho un hornet 600 che vorrei vendere

Michele Molducci

Design Director @ Vae Victis Games

Email: m.molducci@vaevictis.it
Linkedin: http://it.linkedin.com/in/michelemolducci

http://www.vaevictis.it
http://www.victorythegame.com
09-08-2012 9:41
morgoth90
game over

#11 RE: indie bikers
0
(09-08-2012 9:41)MicheleM ha scritto:  Ciao se ti interessa ho un hornet 600 che vorrei vendere

grazie per l'offerta ma probabilemte mi prenderò una monster 696 rossa :Q__

Luca Salmin
09-08-2012 14:21
morgoth90
game over

#12 RE: indie bikers
0
Eccola :Q___
Insomma, mi son fatto solo un giro e per di piu' sotto la pioggia ma e' veramente spettacolare come guidabilita'.
[Immagine: 337183_4688522774062_1255313221_o.jpg]

Luca Salmin
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2012 12:39 da morgoth90.)
29-09-2012 12:38
Gabriele
Posting Freak

#13 RE: indie bikers
0
(29-09-2012 12:38)morgoth90 ha scritto:  Eccola :Q___
Insomma, mi son fatto solo un giro e per di piu' sotto la pioggia ma e' veramente spettacolare come guida.
[Immagine: 337183_4688522774062_1255313221_o.jpg]

Inchino

Gabriele Di Bari
Account G+
Account bitbucket
Account GITHUB
E ricordate: ((VMJava*)(NULL))->~VMJava();
29-09-2012 12:39
mude
Arrested Development

#14 RE: indie bikers
0
congrats! Inchino

.: DevLog | Twitter Pinaster Games | Twitter Personale :.
[Immagine: BBh5DKU.png] Beta
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 29-09-2012 17:51 da mude.)
29-09-2012 17:50
Antares88
Member

#15 RE: indie bikers
0
Io ho una CB500S gialla come questa:

[Immagine: 9901348938.jpg]

Non è un mostro di potenza, ma si guida comodamente, è maneggevole nel traffico e scattante se serve.
Mi piacciono molto le supersportive e se dovessi cambiare moto prenderei in considerazione CBR, Ninja e GSXR, ma temo che in strada siano scomode e poco maneggevoli.

Antonio Scacchetti
04-10-2012 14:52
Rispondi 

Vai al forum: