Orario: 22-05-2013, 3:05 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
FPS Creator
Autore Messaggio
scarmaf
Member

#1 FPS Creator
0
Cosa ne pensate del software FPS Creator? Secondo voi, si può creare qualcosa di interessante e qualitativamente valido con questo prodotto?

Spero di aver pubblicato la discussione nella sezione giusta.
Grazie in anticipo per le risposte.
18-08-2012 10:22
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gabriele
Posting Freak

#2 RE: FPS Creator
0
FPS, è come minecraft, imho non ci fai nulla di commerciale, ma ti ci puoi divertire!

Gabriele Di Bari
Account G+
Account bitbucket
Account GITHUB
E ricordate: ((VMJava*)(NULL))->~VMJava();
18-08-2012 10:36
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlexElite7
Member

#3 RE: FPS Creator
0
(18-08-2012 10:36)Gabriele ha scritto:  FPS, è come minecraft, imho non ci fai nulla di commerciale, ma ti ci puoi divertire!

Concordo Zizi

Alessandro Costantino
Game developer since I make games
18-08-2012 11:46
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scarmaf
Member

#4 RE: FPS Creator
0
Per quale motivo non si può far nulla che poi possa eventualmente essere venduto?
18-08-2012 11:49
faek
@#*§°

#5 RE: FPS Creator
0
Avendolo soltanto provato prendi tutto quello che dico con le dovute cautele: mi sembra un tool molto limitato per creare prodotti commerciali, il motore grafico non è molto potente e non so quanti poligoni riesce a gestire con modelli importati dall'esterno e la possibilità di scripting è molto limitata per limare e personalizzare il gameplay. Per non parlare delle prestazioni che fanno pena...

Fabio "faek" Paccosi
Big Brain Games
Follow me on Twitter
18-08-2012 12:35
Eclipse
npc in fps 4 food

#6 RE: FPS Creator
0
(18-08-2012 11:49)scarmaf ha scritto:  Per quale motivo non si può far nulla che poi possa eventualmente essere venduto?

basta guardarlo Linguaccia

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
18-08-2012 12:36
scarmaf
Member

#7 RE: FPS Creator
0
Purtroppo, non avendo un buon livello di conoscenze (tecniche), non sono in grado di esprimere un parere competente come il vostro. Pensate che, a prima vista, sembrava qualcosa di interessante per quelli a cui non piace scrivere codice e programmare.

Scusate l'ignoranza ma le prestazioni fanno pena in che senso? Cioè, le prestazioni del tool o proprio quelle dei giochi realizzati utilizzando FPS Creator?
18-08-2012 20:23
TextureMind
Senior Member

#8 RE: FPS Creator
0
Citazione:sembrava qualcosa di interessante per quelli a cui non piace scrivere codice e programmare

E' proprio questo il punto.
18-08-2012 20:27
faek
@#*§°

#9 RE: FPS Creator
0
(18-08-2012 20:23)scarmaf ha scritto:  Purtroppo, non avendo un buon livello di conoscenze (tecniche), non sono in grado di esprimere un parere competente come il vostro. Pensate che, a prima vista, sembrava qualcosa di interessante per quelli a cui non piace scrivere codice e programmare.

Scusate l'ignoranza ma le prestazioni fanno pena in che senso? Cioè, le prestazioni del tool o proprio quelle dei giochi realizzati utilizzando FPS Creator?

Per prestazioni intendo quelle della build del gioco creato con fps creator che non raggiunge un quantitativo di frame per secondo accettabile per quello che il gioco effettivamente offre graficamente e come complessità strutturale Smile

Si, capisco effettivamente sembra interessante per chi non ha competenze tecniche adatte, ma secondo me se puoi faresti meglio a buttarti sullo studio di un linguaggio in modo tale da capire meglio che con un tool del genere non si crea un buon gioco a differenza di quanto si potrebbe fare con un game maker Linguaccia
Tutto questo resta molto IMHO eh Occhiolino

Fabio "faek" Paccosi
Big Brain Games
Follow me on Twitter
18-08-2012 20:37
Remmus
Senior Member

#10 RE: FPS Creator
0
(18-08-2012 10:36)Gabriele ha scritto:  FPS, è come minecraft, imho non ci fai nulla di commerciale, ma ti ci puoi divertire!

Non avere paura ! ma... c'è roba commerciale !

Comunque sia, io FPS Creator lo provai ( insultatemi pure Asd ), ed ecco le mie conclusioni:

Editor pessimo, in taoria avrei detto tutto ma diciamo cosa non mi è piaciuto: Tutto; in modo particolare: le prestazioni.

Prestazioni scandalose, AI gesista malissimo, se ci metti 50 zombie (esempio) tutti insieme il lag diventa immenso, e non solo: basta anche una piccola esagerazione con i poligoni in game per vedere gli Frame Rate scendere come birra in una gola di un alcolizzato; e ancora: i modelli non possono superare circa 2.500 poligoni, altrimenti l'editor ti crasha poiché non può importare più di quel TOT di poligoni, quindi se voglio importare dei modelli decenti, non posso.

Vogliamo parlare del multiplayer ? ma anche no, poiché è lo scandolo nello scandolo dello scandolo in persona.

Poi bugs a non finire, praticamente hai l'imbarazzo della scelta.

Poi il prezzo, oddio, troppo alto per un editor del genere, quel editor, per me, dovrebbe costare massimo: -4,99 euro.

Poi oh ! se uno vuole fare una stupidaggine cosi, veloce veloce, credo ( ma anche no ) che FPS Creator possa andare.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2012 0:02 da Remmus.)
18-08-2012 20:42
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
scarmaf
Member

#11 RE: FPS Creator
0
@faek
Più di GameMaker mi incuriosisce Stencyl che ha un buon numero di recensioni positive.

@Remmus
Non pensavo fosse così scadente come software. Da quel che dici, sembra tanto fumo e niente arrosto.
18-08-2012 21:57
dysotek
Senior Member

#12 RE: FPS Creator
0
Sono abbastanza daccordo con Remmus.
L'ho usato anch'io alcuni anni fa, in versione per le DX10.
Volevo provare a realizzarci qualcosa di giocabile (nemmeno commerciale...), ma purtroppo va bene giusto per un portfolio.

Il difetto enorme che ha è l'ottimizzazione delle prestazioni.
Se crei un ambiente vuoto con un oggetto ci vuole un mezzo minuto per avviarlo...
Qui potete vedere il primo livello di un FPS che avevo realizzato con gli assets gratuiti disponibili nativamente e dai loro updates.
Ho messo solo immagini e video, ma non la build.
Per fare partire quel gioco mi sembra ci voleva circa 1 minuto con settaggi grafici al minimo e andava sui 2 minuti con settaggi grafici al massimo.
Stiamo parlando di un livello completabile in pochi minuti di gioco...

L'editor penso sia uno dei punti di forza, è molto user friendly e rapido per gestire/posizionare gli assets.

Un altro punto di forza è lo store ufficiale integrato direttamente col software da cui ti puoi scaricare assets (gratis e pagamento) filtrabili per utenti (altro ora non ricordo).

Per il multiplayer mi ricordo avevo fatto un po' di ambienti di test che non funzionavano molto bene.
Praticamente il software setta come server di gioco uno dei PC dei giocatori, a cui si possono unire gli altri giocatori (non mi ricordo se solo in locale).

Dysotek - Francesco Calvi
Sito | Facebook | Twitter | YouTube
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2012 8:41 da dysotek.)
19-08-2012 8:40
TextureMind
Senior Member

#13 RE: FPS Creator
0
Citazione:Qui potete vedere il primo livello di un FPS che avevo realizzato con gli assets gratuiti disponibili nativamente e dai loro updates.

Per la serie non siamo neppure ai livelli di Quake alla bellezza di 16 anni di distanza. Ha pure il coraggio di costare qualcosa?

Citazione:Per fare partire quel gioco mi sembra ci voleva circa 1 minuto con settaggi grafici al minimo e andava sui 2 minuti con settaggi grafici al massimo.
Stiamo parlando di un livello completabile in pochi minuti di gioco...

Qua invece siamo ai livelli dei vecchi giochi in cassetta del commodore 64. Mi domando perchè si ostinino a produrre certi mostri.
19-08-2012 9:45
scarmaf
Member

#14 RE: FPS Creator
0
(19-08-2012 8:40)dysotek ha scritto:  Qui potete vedere il primo livello di un FPS che avevo realizzato con gli assets gratuiti disponibili nativamente e dai loro updates.
Da giocatore dico che la grafica non è male. Mi stupisce che i creatori del tool non siano intervenuti sui tempi di caricamento.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2012 9:52 da scarmaf.)
19-08-2012 9:50
zapetino
Junior Member

#15 RE: FPS Creator
0
Citazione:la grafica non è male
Are you f***ing kidding us ?? Asd
comunque i difetti principali di quell`engine sono dati anche dal fatto che spesso e volentieri affidano lo sviluppo a membri della community inesperti
perche` se no credo che il darkbasic pro (il linguaggio con cui e` sviluppato)
abbia molte piu` potenzialita`

simone "PanicInThePogo" zappino
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 19-08-2012 10:46 da zapetino.)
19-08-2012 10:46
Rispondi 

Vai al forum: