Redazione
Administrator
|
GDC Europe: Robin Hunicke parla del suo viaggio più lungo
Nel suo talk Robin Hunicke ha parlato del processo di sviluppo di Journey, durato tre anni ed andato in maniera tutt'altro che lineare, tra ritardi e incomprensioni interne al team... anche se alla fine il risultato è valso sicuramente la pena. Leggi l'articolo completo sul sito
|
|
| 19-08-2012 11:00 |
|
SnakeEater
Mix creativo
|
|
| 19-08-2012 11:15 |
|
Lenny Nero
Junior Member
|
RE: GDC Europe: Robin Hunicke parla del suo viaggio più lungo
fantastica!
|
|
| 19-08-2012 15:20 |
|
CiroContinisio
That guy
|
|
| 19-08-2012 15:25 |
|
Bruno Doper
Member
|
Indubbiamente hanno compensato il ritardo con un buon risultato. Ma l'integrità di cui parla è stata tardiva. Nella fase iniziale qualcuno ha dato meno del 100%.
Maurizio Battista
http://www.mediadoper.it/
|
|
| 19-08-2012 23:59 |
|
CiroContinisio
That guy
|
Beh, tutti sono umani, anche chi lavora a thatgamecompany. Lavorare per 3 anni ad un prodotto senza sosta è impossibile, e dopo un'iniziale eccitazione è ovvio che l'impegno non sia stato quel 101% che ho scritto nell'articolo.
Fra l'altro, i problemi avuti nello sviluppo non sono stati a causa di gente che non si impegnava tanto, quanto per 1) le feature scelte un po' impegnative 2) il perfezionismo nel rifinire il design, che ha portato alle tante revisioni - ma anche al prodotto che abbiamo per le mani ora.
L'integrità in questo senso vuol dire l'impegno profuso negli ultimi periodi (mesi? l'ultimo anno?) dove sarebbe stato più facile mollare, o chiudere il prodotto non in uno stato perfetto, e invece tutti hanno scelto di andare avanti anche a costo di non essere pagati.
Tu l'avresti fatto?  (domanda provocatoria, non ti conosco quindi non posso saperlo)
Ciro Continisio
Tiny Colossus
|
|
| 20-08-2012 1:31 |
|
Bruno Doper
Member
|
L'impegno carente a cui mi riferivo era di tipo psicologico. Alla fine, come hai riportato nel tuo articolo, ci sono persone che si sono confrontate cercando di superare contrasti e malumori. Poi, attraverso un ritrovato rapporto di collaborazione hanno raggiunto il traguardo. Magari, se avessero cercato di ripristinare il gioco di squadra prima, minimizzavano i danni.
Per quanto riguarda la tua domanda, vuoi la verità? Non lo so! 
Se mi trovassi davanti delle persone alle quali sono legato da rapporti di amicizia, forse lo farei.
Maurizio Battista
http://www.mediadoper.it/
|
|
| 20-08-2012 2:26 |
|
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.
|
Mi sono letto ora il paper sull'MDA. Lo ho trovato molto utile, già ne avevo sentito parlare da Kurai quando era andato al GameDesignDays a Genova. Cosa ne dite di fare una raccolta di materiale utile online, oltre a libri, sul game design? Nella libreria-thread si mischiano con quelli per la programmazione, servirebbe un po' d'ordine.
Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( )
|
|
| 21-08-2012 16:36 |
|
CiroContinisio
That guy
|
|
| 21-08-2012 17:21 |
|
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.
|
OK! Qualcuno ha qualche link a paper utili? Anche articoli, ad esempio da gamasutra o altri.
Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( )
|
|
| 21-08-2012 18:02 |
|