fatto
T_T
|
"ammorbidirei" un po' il movimento della camera nei salti, mi da l'idea di essere troppo scattoso
edit: per spiegarmi meglio, la camera quando sale va bene che non segua il personaggio, ma quando scende si, trovo fastidioso che si muovi velocemente per "recuperare" il personaggio solo quando sta per atterrare
Marco Fattorel ╯°□°)╯ ︵ ┻━┻
let's make a MMO
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-08-2012 15:24 da fatto.)
|
|
| 31-08-2012 15:22 |
|
71104
Member
|
(31-08-2012 15:22)fatto ha scritto: "ammorbidirei" un po' il movimento della camera nei salti, mi da l'idea di essere troppo scattoso 
edit: per spiegarmi meglio, la camera quando sale va bene che non segua il personaggio, ma quando scende si, trovo fastidioso che si muovi velocemente per "recuperare" il personaggio solo quando sta per atterrare
si potrebbe anche fare senza alcuna fatica, Canvace supporta già un parametro di ritardo della sincronizzazione della visuale: http://api.canvace.com/classes/Canvace.V...nchronizer
me lo metto nelle cose da fare e vedrò il risultato, ma prima dovrò far funzionare i ragni e rendere il livello completamente fattibile.
Alberto La Rocca
Canvace - Ladybug
|
|
| 01-09-2012 8:21 |
|
Gian
Strange Tech Owner
|
(01-09-2012 8:21)71104 ha scritto: (31-08-2012 15:22)fatto ha scritto: "ammorbidirei" un po' il movimento della camera nei salti, mi da l'idea di essere troppo scattoso 
si potrebbe anche fare senza alcuna fatica, Canvace supporta già un parametro di ritardo della sincronizzazione della visuale: http://api.canvace.com/classes/Canvace.V...nchronizer
me lo metto nelle cose da fare e vedrò il risultato, ma prima dovrò far funzionare i ragni e rendere il livello completamente fattibile.
...ma specificare una dead zone è probabilmente quello che lo rende a volte scattoso. Io per questo genere di cose uso i controlli PID.
Per "pitch", ad esempio, eliminando la parte integrativa al momento uso una cosa tipo
Position += (Target - Position) * k;
dove il movimento è tanto più rapido quanto più k si avvicina ad 1.
Giancarlo Todone
www.stareat.it
Google+ / Twitter / LinkedIn
|
|
| 01-09-2012 8:36 |
|
71104
Member
|
|
è esattamente quello che fa Canvace quando viene specificato un parametro "delay", che corrisponde a quello che tu hai chiamato k.
per dead zone che intendi, quella che io ho chiamato "target area"?
Alberto La Rocca
Canvace - Ladybug
|
|
| 01-09-2012 9:15 |
|