Orario: 18-05-2013, 12:12 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Daniel Cook: imparare a gestire gli insuccessi
Autore Messaggio
Redazione
Administrator

#1 Daniel Cook: imparare a gestire gli insuccessi
Qualsiasi business deve mettere in conto di affrontare, prima o poi, insuccessi, periodi difficili, situazioni al limite. Tanto più se si parla dell'ambito videoludico, dove il mercato è guidato dalle hit. Daniel Cook riflette su questo problema, e rivela come lui stesso cerca di affrontarlo con la sua software house, Spry Fox...

Leggi l'articolo completo sul sito
02-09-2012 8:00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
AlexElite7
Member

#2 RE: Daniel Cook: imparare a gestire gli insuccessi
0
La filosofia di Daniel Cook mi piace molto, lo seguo già da tempo sul suo blog (e ora su Google+) e mi trovo praticamente d'accordo su tutte le sue riflessioni, in poco tempo è diventato il mio punto d'apprendimento per diventare indie.

Alessandro Costantino
Game developer since I make games
02-09-2012 9:50
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
BrunoB
Posting Freak

#3 RE: Daniel Cook: imparare a gestire gli insuccessi
0
Vero, scrive sempre robe molto interessanti, mai scontate. Questo post poi mi è piaciuto davvero molto, anche perché i principi di cui parla sono applicabili più o meno a tutto, non solo al mondo dello sviluppo indie.

Bruno B. | PodRadio | Free Playing | Recensopoli
02-09-2012 10:24
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TheCrib
Indie Pellerossa

#4 RE: Daniel Cook: imparare a gestire gli insuccessi
0
I post filosofici non mi ispirano in generale e sinceramente non mi pare dica nulla di nuovo (sara' l'eta' 8) ..sara' anche che non ce la faccio piu' a vedere le tonsille di questo tizio ;)

Secondo me si potrebbe sintetizzare tutto con: "paratevi il culo".

..mi pare giusto !

Davide Pasca
http://v5.kazzuya.com - @109mae
http://oyatsukai.com - @oyatsukai
"O frechete !" - M.Magnotta
02-09-2012 10:40
kunos
Gatto Incavolato

#5 RE: Daniel Cook: imparare a gestire gli insuccessi
0
breaking news: presto l'acqua calda anche in Maine.

Stefano Casillo

www.assettocorsa.net
www.netkar-pro.com
Twitter
[Immagine: acsign.jpg]
02-09-2012 10:43
Eclipse
npc in fps 4 food

#6 RE: Daniel Cook: imparare a gestire gli insuccessi
0
pararsi il culo is the way Sisi

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
02-09-2012 10:46
BrunoB
Posting Freak

#7 RE: Daniel Cook: imparare a gestire gli insuccessi
0
Ma infatti queste sono robe che degli sviluppatori esperti imparano col tempo (e a volte a caro prezzo), ma qui su Indie Vault (e nella scena indie in generale) ci stanno pure tanti aspiranti dev per i quali magari post del genere possono essere utili e illuminanti. E magari anche chi è più esperto potrà trovare degli spunti utili, tra le righe.

Per dire, la riflessione sul "proiettile magico" mi sembra piuttosto centrata, in 'sti giorni in cui, con Greenlight, mezza internet sta dando giù di matto.

Detto ciò, oltre a fare i grossi che la sanno lunga Asd, se avete qualche consiglio su qualche post o qualche argomento in particolare che sarebbe interessante vedere qui, basta che lo segnalate. Occhiolino

Bruno B. | PodRadio | Free Playing | Recensopoli
02-09-2012 10:59
TheCrib
Indie Pellerossa

#8 RE: Daniel Cook: imparare a gestire gli insuccessi
+1
(02-09-2012 10:59)BrunoB ha scritto:  Ma infatti queste sono robe che degli sviluppatori esperti imparano col tempo (e a volte a caro prezzo), ma qui su Indie Vault (e nella scena indie in generale) ci stanno pure tanti aspiranti dev per i quali magari post del genere possono essere utili e illuminanti. E magari anche chi è più esperto potrà trovare degli spunti utili, tra le righe.

Quello che voglio dire e' che certi consigli sono effettivamente poco utili, perche' poi il successo di un prodotto dipende dall'individualita' del prodotto stesso e da chi lo realizza.

Poi ci sono i limiti fisici.. Grazie al cavolo che sarebbe meglio diversificare, fare tanti esperimenti, non arrendersi, etc. ..il problema e' che sono tutte cose che richiedono parecchio tempo.
Magari fare tanti esperimenti e' la via del successo, magari e' una fregatura perche' il gioco non ha speranze.
Magari fare tanta autocritica e' importante, magari e' una distrazione.

Non dico che uno non debba seguire certe idee e capisco che talvolta le cose piu' banali per alcuni possono diventare delle rivelazioni (magari anche se si tratta di qualcosa che si sapeva gia', ma vista in chiave diversa).. pero' questi consigli quasi da fortune cookie, un po' mi danno fastidio, perche' hanno la sostanza delle game ideas -> molto poca.

Mi gaserei se invece riuscisse a spiegare per filo e per segno quali sono i suoi successi e perche'. Sarebbe una cosa molto utile, ma generalmente impossibile, perche' molto probabilmente nessuno capisce veramente le ragioni del successo (oltre al generico "tieni duro e parati il culo").

Una cosa e' sicura, che lui ormai ha una fama che si autoalimenta e quindi e' poco rappresentativo di chi ancora si fa in 8 per trovare una via di sbocco 8P

Davide Pasca
http://v5.kazzuya.com - @109mae
http://oyatsukai.com - @oyatsukai
"O frechete !" - M.Magnotta
02-09-2012 11:28
Capro
Useless Member

#9 RE: Daniel Cook: imparare a gestire gli insuccessi
0
Io decisamente Cook non lo digerisco.
O dice delle banalità o delle cose decisamente stupide.
Ma a me non piacciono nemmeno i suoi giochi... Quindi, magari, una cosa influenza l'altra e viceversa, non so.
02-09-2012 15:12
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum: