Orario: 19-06-2013, 0:18 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Papo & Yo: caro papà...
Autore Messaggio
Redazione
Administrator

#1 Papo & Yo: caro papà...
Caro papà, ti scrivo. Ho deciso di dedicarti una lettera diversa da quelle a cui sei abituato, una lettera in cui lo scrittore sono io, ma lo sei anche tu. La chiamano "videogioco".

Leggi l'articolo completo sul sito
03-09-2012 8:00
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Repez
Junior Member

#2 RE: Papo & Yo: caro papà...
0
Recensione originale e davvero ben fatta Sorriso

Aiutami a programmare il mio gioco di Vespe Piaggio in 3D! Mandami un MP!
[Immagine: 2mm8vp2.png]
--> Halo: ODST <--
Racconto sull'omonimo gioco.
03-09-2012 9:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
dany_dev
Posting Freak

#3 RE: Papo &amp; Yo: caro papà...
0
ehehe vero....molto originale, mi piacerebbe pure provarlo, ma sembra che uscirà solo per PS3
03-09-2012 13:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mude
Arrested Development

#4 RE: Papo &amp; Yo: caro papà...
0
Bellissima recensione, seconda solo a quella di super meat boy.

Purtroppo é un'esclusiva sony...magari con la next gen ci gioco.

.: DevLog | Twitter Pinaster Games | Twitter Personale :.
[Immagine: BBh5DKU.png] Beta
03-09-2012 13:57
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Gabriele
Posting Freak

#5 RE: Papo &amp; Yo: caro papà...
0
Bene devo accendere la ps3 Asd

Gabriele Di Bari
Account G+
Account bitbucket
Account GITHUB
E ricordate: ((VMJava*)(NULL))->~VMJava();
03-09-2012 14:48
bad_hunter
Member

#6 RE: Papo &amp; Yo: caro papà...
0
In rete leggo pareri contrastanti, mentre IGN gli ha dato un 4/10 dicendo che oltre ai problemi grafici i puzzle fanno cacare, altri siti hanno premiato il gioco con voti che vanno dal 6,5 in su.

Visto che mi brucia ancora la scottatura di Bastion (titolo lodato ovunque per la trama ma poverissimo di gameplay) aspetterei qualche consiglio da gente di cui mi fido prima di fare l'acquisto.

[Immagine: 76561198016558281.png]
03-09-2012 15:48
xdavidx
psicostoriografo

#7 RE: Papo &amp; Yo: caro papà...
0
mattia sembri un hipster der cazzo con sta recensione

Il gioco però è figo

03-09-2012 16:10
XEVIAN
Posting Freak

#8 RE: Papo &amp; Yo: caro papà...
0
Fichissima rece XD
Anche la trama. Anche il gioco sembra XD

XeviaN - Christian Meneghini
STUDIOEVIL.com
Help Syder Arcade getting on Steam Greenlight Smile
FB TW tw YT iDB
03-09-2012 16:49
Kurai
Game Designer

#9 RE: Papo &amp; Yo: caro papà...
0
Secondo me il gioco è eccellente. Racconta un rapporto in modo poetico, ma senza indorare la pillola o edulcorare il tema. Piacerà a pochi, perché è adulto e non immediato (e infatti vedo che IGN lo ha stroncato, probabilmente perché usa metri diversi). Quelli che però ancora sono in grado di avvicinarsi a un gioco senza chiedersi come si spara e che non pretendono le trenta ore di gioco a tutti i costi, scoveranno una piccola perla.
E sì, il finale è bellissimo.
Per me pollice su.

Federico Fasce
http://kurai.eu
Urustar
http://urustar.net

"I could be bounded in a nutshell, and count myself a king of infinite space, were it not that I have bad dreams."
03-09-2012 17:09
Alberto
Member

#10 RE: Papo &amp; Yo: caro papà...
0
finalmente un cartone animato che affronta lo spinoso tema dell'obesità: http://youtu.be/DQ7oAP4qYAA

03-09-2012 17:34
xdavidx
psicostoriografo

#11 RE: Papo &amp; Yo: caro papà...
0
(03-09-2012 17:09)Kurai ha scritto:  Secondo me il gioco è eccellente. Racconta un rapporto in modo poetico, ma senza indorare la pillola o edulcorare il tema. Piacerà a pochi, perché è adulto e non immediato (e infatti vedo che IGN lo ha stroncato, probabilmente perché usa metri diversi). Quelli che però ancora sono in grado di avvicinarsi a un gioco senza chiedersi come si spara e che non pretendono le trenta ore di gioco a tutti i costi, scoveranno una piccola perla.
E sì, il finale è bellissimo.
Per me pollice su.

be', nonostante lo stia apprezzando devo dire che qualche difetto di forma ce l'ha

per dire l'inizio è molto "brusco", il gioco inizia letteralmente dal nulla con giusto la citazione messa li per farti capire che non è un gioco sugli elefanti. L'utilizzo del silenzio per una buona prima metà del gioco non funziona un gran chè (generalmente apprezzo pure questi giochetti sul mettere la colonna sonora solo quando necessaria, ma qui sembra abbastanza fuori luogo e infatti da il meglio di se quando non è "silenzioso")

Poi la maggior parte dell'interazione per ora mi sembra comunque un po' fine a se stessa e fin troppo legata alla forma videogioco, ma non avendolo ancora finito su questo non mi posso esprimere completamente.

Il gioco è ottimo eh, ma lo sto apprezzando molto di più per le trovate estetiche e di gameplay che per i temi trattati.

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 03-09-2012 17:52 da xdavidx.)
03-09-2012 17:51
Mattia
Pretentious

#12 RE: Papo &amp; Yo: caro papà...
0
(03-09-2012 16:10)xdavidx ha scritto:  mattia sembri un hipster der cazzo con sta recensione
Detto da te Asd

Mattia Traverso
Working on RIOT
03-09-2012 19:41
Gabriele
Posting Freak

#13 RE: Papo &amp; Yo: caro papà...
0
Bene la mia ps3 60GB è appena morta Smile

Gabriele Di Bari
Account G+
Account bitbucket
Account GITHUB
E ricordate: ((VMJava*)(NULL))->~VMJava();
03-09-2012 20:50
XEVIAN
Posting Freak

#14 RE: Papo &amp; Yo: caro papà...
0
O_O Ma come? Why?

XeviaN - Christian Meneghini
STUDIOEVIL.com
Help Syder Arcade getting on Steam Greenlight Smile
FB TW tw YT iDB
03-09-2012 22:15
mude
Arrested Development

#15 RE: Papo &amp; Yo: caro papà...
0
(03-09-2012 20:50)Gabriele ha scritto:  Bene la mia ps3 60GB è appena morta Smile

hai osannato Halo mentre era accesa?Nono

.: DevLog | Twitter Pinaster Games | Twitter Personale :.
[Immagine: BBh5DKU.png] Beta
03-09-2012 22:52
Rispondi 

Vai al forum: