|
Dai raga che vi costa un voto sul mio racconto? Dai su...
|
| Autore |
Messaggio |
CiroContinisio
That guy
|
RE: Dai raga che vi costa un voto sul mio racconto? Dai su...
Massimo ho letto la sinossi, e l'idea è molto carina, bella trovata.
La forma in cui è scritta è però molto elementare, con una scelta di parole che non mi soddisfa. Ad esempio
Citazione:L'uomo all'improvviso scompare e da pazzo passa invece come il primo genio a riuscire a fuggire
... "passa invece come il primo genio"? A me sembra addirittura sbagliata come grammatica.
Non te la prendere, ma non posso mettere Mi Piace su un prodotto che non mi piace, per quanto l'idea di base sia promettente.
Ciro Continisio
Tiny Colossus
|
|
| 04-09-2012 10:27 |
|
dany_dev
Posting Freak
|
già, non volevo passare da "grammar-nazi", ma lo stile è pesante e poco leggibile (esattamente come i miei temi al liceo xD), un altro esempio:
Citazione: E' proprio grazie a questo codice e al controllo delle luci elettriche che l'uomo dalla sua cella spediva codice binario accendendo e spegnendo la luce della stanza, così che in tre settimane riesce a programmare il resto del programma e a impadronirsi del sistema della prigione dall'interno.
hai usato il passato, poi il presente, per la stessa azione nella stessa frase.
Devi decidere se vuoi dare l'idea di raccontare un fatto accaduto o di raccontare dei fatti che stanno accadendo xD
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-09-2012 10:35 da dany_dev.)
|
|
| 04-09-2012 10:33 |
|
Capro
Useless Member
|
(04-09-2012 10:27)CiroContinisio ha scritto: A me sembra addirittura sbagliata come grammatica.
Non sembra, è. Anche in molti altri punti precedenti e successivi.
|
|
| 04-09-2012 10:34 |
|
Giascar
Senior Member
|
Mi accodo ai commenti rilasciati dagli altri.
L'idea di base è ottima, ma devi curare molto lo stile. Invece che tentare la via del "dai, che vi costa", risistema il tuo testo e vedrai che i "mi piace" non tarderanno ad arrivare.
Al momento però, sarebbe solo un'ingiustizia nei confronti di chi ha curato il proprio elaborato in maniera migliore.
Giacomo "Giascar" Scarpellini
Facebook | Twitter
|
|
| 04-09-2012 11:54 |
|
maxlovegods
Member
|
Grave errore il mio di non rileggerlo e meglio ancora farmelo correggere magari dalla mia ragazza che è laureata. Oramai l'ho pubblicato, se potessi tornare indietro ma oramai è là.
Massimo Amadei - Programmatore/grafico di videogiochi...in via di sviluppo
|
|
| 04-09-2012 12:24 |
|
TheCrib
Indie Pellerossa
|
(04-09-2012 12:24)maxlovegods ha scritto: Grave errore il mio di non rileggerlo e meglio ancora farmelo correggere magari dalla mia ragazza che è laureata. Oramai l'ho pubblicato, se potessi tornare indietro ma oramai è là.
Non voglio infierire.. ma come si fa a non rileggere un racconto che uno pubblica per farselo votare in un concorso?
Io rileggo perfino quello che scrivo sul forum 8P (poi magari toppo comunque, ma almeno minimizzo).
Davide Pasca
http://v5.kazzuya.com - @109mae
http://oyatsukai.com - @oyatsukai
"O frechete !" - M.Magnotta
|
|
| 04-09-2012 12:52 |
|
encelo
Main(die)stream
|
(04-09-2012 12:52)TheCrib ha scritto: Io rileggo perfino quello che scrivo sul forum 8P (poi magari toppo comunque, ma almeno minimizzo).
Pure io.
Però qui forse entrano in gioco le ossessioni personali di ognuno, come la mania per l'ordine, il perfezionismo, la pignoleria sui dettagli, etc...
Ossessioni che se tenute a bada possono comunque fare comodo ad uno scrittore (o ad un programmatore).
Angelo "Encelo" Theodorou
.: Blog | Twitter | LinkedIn | Ohloh | Last.FM | Vimeo | Steam :.
All problems in computer graphics can be solved with a matrix inversion. - James Blinn
|
|
| 04-09-2012 13:00 |
|
TheCrib
Indie Pellerossa
|
(04-09-2012 13:00)encelo ha scritto: Però qui forse entrano in gioco le ossessioni personali di ognuno, come la mania per l'ordine, il perfezionismo, la pignoleria sui dettagli, etc...
Ossessioni che se tenute a bada possono comunque fare comodo ad uno scrittore (o ad un programmatore). 
Penso sia anche questione di abitudine.. una buona abitudine 8P
Dal un lato e' bello essere spontanei, dall'altro e' vero che qualsiasi cosa uno caccia fuori puo' (e spesso dovrebbe) essere sempre migliorata.
Davide Pasca
http://v5.kazzuya.com - @109mae
http://oyatsukai.com - @oyatsukai
"O frechete !" - M.Magnotta
|
|
| 04-09-2012 13:46 |
|