Orario: 20-05-2013, 4:43 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Bugongo - Rilasciato! :)
Autore Messaggio
havana24
browser gamer

#1 Bugongo - Rilasciato! :)
0
Ciao bagài!

Finalmente dopo 3 mesi di sviluppo pseudo-intenso ho sfornato il mio primo videogame per flash, ovvero:

[Immagine: bugongo_logo.png]

[Immagine: kongregate_logo.png] Gioca su Kongregate
[Immagine: 71097_54838269438_531748_q.jpg] Gioca su Newgrounds (con medaglie)
[Immagine: large.png?1286998724] Gioca su ArmorGames

Bugongo, che non è il famosissimo paesello del Burundi né tanto meno il mammifero per eccellenza, ma bensì il nome del piccolo draghetto verde protagonista del gioco.
Ecco il trailer (mettetelo a 480p):

E' un classico platform game a due dimensioni, con la particolarità che oltre al draghetto dovremo controllare anche il suo uovo (diminuendo o aumentando la sua velocità) che rotolerà senza sosta lungo lo stage.
Lo scopo del gioco è, manco a dirlo, cercare di arrivare alla fine del livello con l'ovetto integro.
Avremo inoltre la possibilità di trasformare il nostro uovo tramite dei power up, che, per esempio, potranno farlo volare per un certo periodo di tempo o distruggere qualsiasi ostacolo sul suo cammino.

[Immagine: screen4.png]

[Immagine: screen8.png]

[Immagine: screen7.png]

Ecco alcuni numeri del gioco:
  • 20+ Livelli
  • 57 Uova d'Oro nascoste
  • 15 Medaglie da sbloccare
  • 3 Power up per l'uovo
  • 3 Boss
  • Classifica online globale e per singolo livello

Che dire? Si potevano fare molti altri miglioramenti ma sinceramente tra grafica e programmazione ho perso un sacco di tempo e energie. Non so quanto possa andare un gioco del genere, in ogni caso spero di trovare uno sponsor così da caricarmi e buttarmi nel mio prossimo game. Smile
Aspetto i vostri commenti, andateci giù duro! Zizi

Alessandro "havana24" Pezzetti
[Immagine: facebook.png] [Immagine: twitter.png] www.havana24.net
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 26-11-2012 19:52 da havana24.)
05-09-2012 1:31
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
ArkadyDracul
Senior Member

#2 RE: Bugongo
0
Avrei voluto provarlo, ma dopo la registrazione dice "Only developers who have 1 or more games approved for sponsorship may view this game."

Umberto Di Napoli - Wannabe Game/Level Designer
[Immagine: 4VqKS.png] [Immagine: mmrbotton.png]
05-09-2012 9:07
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eclipse
npc in fps 4 food

#3 RE: Bugongo
0
è bellissimo Sorriso congratulazioni ora te lo "voto" su FGL

Sorry, but you cannot view this game. The reason is:
Only developers who have 1 or more games approved for sponsorship may view this game.

Piange

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2012 9:43 da Eclipse.)
05-09-2012 9:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
havana24
browser gamer

#4 RE: Bugongo
0
Scusate, pensavo di fare una cosa intelligente mettendo quel blocco... Disapprovazione
Ora dovreste poterlo giocare tutti!
Vi funziona? Smile

05-09-2012 9:48
visingenii
Game Developer

#5 RE: Bugongo
0
figo!

hai usato qualche framework?

Best Regards
Biagio Iannuzzi - CEO Code This Lab s.r.l.

iPhone Puzzle Soccer - Code This Lab - Flash Games Fan - Girls Games Fan

mail:biagio.iannuzzi@codethislab.com | skype:codethislab | mobile:+39 3405864382
05-09-2012 10:05
GOO
Cartellonista

#6 RE: Bugongo
0
Carino Occhiolino
Ti ho followato su FGL.

Ho dei consigli, allora prima di tutto 9MB sono troppi, cerca di comprimere sfondi e suoni e arrivare almeno a 5, alcuni sponsor non accettano giochi così pesanti.
Poi ci sono veramente troppi click prima di arrivare a giocare, è buona regola avere al massimo 2-3 click.
Salta la parte di introduzione ai livelli e manda subito il giocatore al primo livello dopo aver inserito il nickname.
Dopo me lo gioco bene e commento anche il gameplay, la meccanica di base è molto carina comunque Smile

EDIT: Niente male il level design, forse solo un po' troppo "scivolosi" i controlli all' inizio.
Ottimi i passaggi segreti stile New Mario Bros Smile

Mattia Russomando
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2012 10:13 da GOO.)
05-09-2012 10:06
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
CiroContinisio
That guy

#7 RE: Bugongo
0
Votato! Molto molto carino, in bocca al lupo con la sponsorship!

Ciro Continisio
Tiny Colossus

[Immagine: fxTQO] [Immagine: facebook.png] [Immagine: youtube.png] [Immagine: indiedb.png] [Immagine: greenlight.png]
05-09-2012 10:14
havana24
browser gamer

#8 RE: Bugongo
0
(05-09-2012 10:05)visingenii ha scritto:  figo!

hai usato qualche framework?

Si, ho usato Stencyl.
Credo sia stato un po' per quello che ci ho messo 3 mesi per completarlo, perchè sono partito da zero con questo tool.
Però devo dire che mi ha risparmiato un bel po' di programmazione, e il primo prototipo funzionante è arrivato dopo neanche una settimana. Smile
Con la nuova versione fra l'altro (che è in beta testing) si può esportare anche per iOS, html5 e Android... anche se non credo questo sia un gioco adatto!

Citazione:Carino
Ti ho followato su FGL.

Ho dei consigli, allora prima di tutto 9MB sono troppi, cerca di comprimere sfondi e suoni e arrivare almeno a 5, alcuni sponsor non accettano giochi così pesanti.
Poi ci sono veramente troppi click prima di arrivare a giocare, è buona regola avere al massimo 2-3 click.
Salta la parte di introduzione ai livelli e manda subito il giocatore al primo livello dopo aver inserito il nickname.
Dopo me lo gioco bene e commento anche il gameplay, la meccanica di base è molto carina comunque

Grazie per il follow... ricambiato! Smile
Si, ho letto la questione del peso, ora vedo di ridurre il tutto... più che altro usando immagini non vettoriali è schizzato tutto fin da subito. Magari mettendo qualche sfondo in jpg e tagliando qualche canzone riesco a ridurre qualcosa? Ho una miriade di file sonori... ;_;
Teoricamente la schermata nera di riepilogo pre-livello serve per permetterti di passare dal mouse alla tastiera senza impastarti... difatti poi per partire con il livello devi premere la barra spaziatrice, in questo modo sono sicuro che ti sei già ben posizionato (l'uovo non ti aspetta quando inizi, se la viaggia! XD).
PS: il tuo gioco dei monster stickati lo avevo provato e finito quando lurkavo ancora... è fantastico!

Citazione:Votato! Molto molto carino, in bocca al lupo con la sponsorship!

Grazie, crepi il lupo. Smile

05-09-2012 10:25
theGiallo
A.N.E.C.I.F.E.G.

#9 RE: Bugongo
0
Mi piace la grafica, la hai fatta te?

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 4° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
05-09-2012 10:49
Eclipse
npc in fps 4 food

#10 RE: Bugongo
0
metterei i nemici che mangiano l'uovo o un feedback migliore di quando l'uovo prende danno, oltre questo ottimo, bel gameplay e buon design, mi piacciono le zone segrete

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
05-09-2012 10:57
havana24
browser gamer

#11 RE: Bugongo
0
@TheGiallo, sì, è tutto originale, a parte le musiche (gli autori li ho messi nei credits).
Mi sarebbe piaciuto creare anche quelle, ma per creare canzoni ci metto secoli. XD
Per la grafica sono partito dai classici schizzi su carta che poi sono andato a ripassare con Paint Shop Pro (si, non uso photoshop come chiunque >_<).
Alcune cose però, come gli alberi (che amo particolarmente Kiss) li ho creati direttamente sul pc senza disegni... e così tutti i vari tileset che compongono i livelli.

Sono contento che ti piaccia graficamente, grazie. Smile

EDIT: non avevo visto il post di Eclipse.

Intendi proprio una animazione dei nemici, giusto? Perchè l'uovo oltre a lampeggiare crea dei detriti bianchi svolazzanti come feedback...
Si nota per le zone segrete e i Golden eggs che sono un fan di Super Mario Bross Wii? XD
Grazie del commento! Smile

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-09-2012 11:02 da havana24.)
05-09-2012 10:58
Nedra
Toasty!!

#12 RE: Bugongo
0
Che carino!! molto puccioso! Sorriso Davvero complimenti! sbattersi sia grafica/animazione che codice non è da tutti!! Me lo gioco su fgl e voto anche io, in bocca al lupo

[Immagine: twitter_24.png] [Immagine: blogger_24.png] Andrea Nedra Settimii
05-09-2012 12:03
clone_studio
Junior Member

#13 RE: Bugongo
0
Molto bello! Complimenti e auguri per la sponsoship.

clone_studio
DeviantArt Gallery: Clicca
[Immagine: rect2985.png]
05-09-2012 12:48
havana24
browser gamer

#14 RE: Bugongo
0
Grazie ad entrambi e speriamo per la sponsorship, è un campo completamente nuovo per me. Smile

05-09-2012 13:35
Alfier
Castrator di Behemot

#15 RE: Bugongo
0
L'ispirazione grafica a Yoshi's Island è qualcosa che rasenta i cloni koreani, ma a parte quello il gioco sembra davvero bellino. I platform di questo genere mi hanno sempre fatto passare bei pomeriggi, e lo stile grafico alla Yoshi in questo caso non può essere altro che un punto a favore Linguaccia
Bel lavoro ^^

Giovanni Vadalà
Portfolio & Gallery
[Immagine: Twitter.jpg]
[Immagine: indiedb.png] [Immagine: GreenLightIcon46.jpg]
05-09-2012 14:16
Rispondi 

Vai al forum: