Orario: 19-06-2013, 20:26 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Games Forum 2012: istituzioni e videogiochi si incontrano a Roma
Autore Messaggio
degac
7,5 bit

#16 RE: Games Forum 2012: istituzioni e videogiochi si incontrano a Roma
0
Il problema dell'italia (purtroppo esteso oramai al di fuori delle istituzioni) è che si passa più tempo a 'discutere / riunirsi / trovarsi' che non a fare...
E da una classe dirigente (come detto da altri) mi aspetto che almeno sappiano cosa fare: se si deve spiegare ogni volta come gira il mondo all'esterno dei palazzi siamo peggio che nella merda (per inciso, tale discorso non vale tanto per il settore informatico, ma per qualsiasi altro settore di punta, come ad esempio: genetica, nanomateriali, elettronica ecc)
Ci sono più leggi che stabiliscono COSA si può fare (ferme agli anni '30-'40) che non leggi che VIETINO certi comportamenti (talune volte in aperto contrasto con le leggi internazionali/europee).

Sperare che certe persone cambino è utopistico.
E mi fermo quì perchè se scrivo altro è penale...

[... spazio bianco - ci sto pensando su!!! ...]
15-09-2012 10:23
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mude
Arrested Development

#17 RE: Games Forum 2012: istituzioni e videogiochi si incontrano a Roma
0
(15-09-2012 10:03)_tommo_ ha scritto:  Capisco l'impegno, ma purtroppo ste cose non riescono proprio a piacermi... il concetto di dover andare a "spiegare" che cosa ci serve ad una classe dirigente così pigra e ignorante da non riuscire a prestare attenzione a chi non va a lamentarsi dentro la Camera dei Deputati è triste e rappresentativo della situazione attuale in Italia, imo.
Dovrebbero essere "loro" a rendersi conto che siamo un paese del G8 (eravamo?) che è completamente privo dell'industria digitale a causa di blocchi istituzionali, il loro lavoro sarebbe questo.
Tanto si sa già che ogni misura che potranno prendere sarà o una mezza misura in fin dei conti inutile, oppure qualche bel "progetto" di quelli che trascinano tutti nel baratro a forza di scelte pessime unite all'incompetenza tipo i vari Volunia, Gioventù Ribelle, Italia.it eccetera.

Il concetto di base è che non voglio spiegargli niente, voglio solo che cambino tutti dal primo all'ultimo Ahsisi

/ètuttounmagnamagna

Dal sito di AESVI il "Rapporto Annuale sullo stato dell'Industria Videoludica in Italia" parla solo del mercato italiano.
Come dire: "l'Italia é forte nell'industria petrolifera perché consumiamo un sacco di carburante"
Se avessero voluto mostrare il potenziale dell'industria videoludica, non ha senso mostrare solo il mercato italiano.
Chiaramente non so cosa mostrino effettivamente ai politici, ma mi interesserebbero dati più utili.
La distribuzione e i grandi rivenditori sono praticamente quasi tutti in mano a grandi aziende straniere. Se non c'è produzione siamo un mercato non un'industria. Sono curioso di vedere i risultati del censimento, ma quanta gente vive producendo videogiochi in italia?penso molto meno di 1000.

Mi pare che quello di cui questa industria ha bisogno sia condiviso da molte altre industrie e vorrei che qualcuno mi spiegasse il senso di questi incontri tra poche persone invece di farsi sentire in massa per raggiungere un obiettivo comune.
Se ci saranno incentivi fiscali per le industrie videoludiche bene, ma spero ci siano anche per settori più "affidabili" e con maggiori potenzialità.

.: DevLog | Twitter Pinaster Games | Twitter Personale :.
[Immagine: BBh5DKU.png] Beta
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 15-09-2012 11:35 da mude.)
15-09-2012 11:34
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum: