Orario: 21-05-2013, 11:06 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Comportamento anomalo del compilatore
Autore Messaggio
TheCrib
Indie Pellerossa

#16 RE: Comportamento anomalo del compilatore
0
(30-10-2012 7:15)kunos ha scritto:  nn ci sara' mai la controprova.. quindi e' un discorso che non va da nessuna parte.. faccio mea culpa e ritiro quello che ho detto.

Certo, non si puo' dire come sarebbe altrimenti.
Penso che pero' se uno va a contare i calcolatori in circolazione oggi, non-desktop ma anche mobile, la maggioranza sono derivati di Unix, quindi con software non sviluppato in VS.

Poi c'e' anche chi come me cerca di cross-sviluppare in VS, ma quello non e' fattibile in generale.

Comunque concordo che se uno puo' scegliere, meglio non farsi del male ed usare VS.

Davide Pasca
http://v5.kazzuya.com - @109mae
http://oyatsukai.com - @oyatsukai
"O frechete !" - M.Magnotta
30-10-2012 8:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
thek3nger
Junior Member

#17 RE: Comportamento anomalo del compilatore
0
Ragazzi, se a voi piace VisualStudio usatelo. Ma far passare l'idea che senza VS sia più difficile o addirittura impossibile programmare ad alti livelli è un'affermazione coraggiosa.

{ Davide Aversa :: SlashCode :: Programmazione - GameDev and AI }
30-10-2012 11:32
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
TheCrib
Indie Pellerossa

#18 RE: Comportamento anomalo del compilatore
0
(30-10-2012 11:32)thek3nger ha scritto:  Ragazzi, se a voi piace VisualStudio usatelo. Ma far passare l'idea che senza VS sia più difficile o addirittura impossibile programmare ad alti livelli è un'affermazione coraggiosa.

..che e' quello che dico anche io, ma e' anche vero che senza VS la curva di apprendimento puo' essere piu' ripida.. e poi onestamente, sviluppare in C++ senza un IDE avanzato diventa piu' pesante.
Al di la' del debugger, refactoring e code navigation in C++ si semplifica di molto con un IDE che tiene conto della struttura simbolica del programma.

A questo riguardo c'e' un GROK di Google, portato avanti da Steve Yegge (famoso per il suo blog di rants) che pianifica di fare questo ed altro, cross-language.

(..OT ma interessante, credo 8P)

Davide Pasca
http://v5.kazzuya.com - @109mae
http://oyatsukai.com - @oyatsukai
"O frechete !" - M.Magnotta
30-10-2012 12:10
Gabriele
Posting Freak

#19 RE: Comportamento anomalo del compilatore
0
(30-10-2012 11:32)thek3nger ha scritto:  Ragazzi, se a voi piace VisualStudio usatelo. Ma far passare l'idea che senza VS sia più difficile o addirittura impossibile programmare ad alti livelli è un'affermazione coraggiosa.
kunos avrà pur sparato una affermazzione eccessiva.

Ma è un dato di fatto che CRT detronizza GDB (e non parliano ne di ide ne di compilatori, ma di debugger).

Poi che centra anche io uso gdb, con codeblock o qtcreator, ma non ho problemi a dire che con GDB a trovare un bug ci metto il doppio se non il triplo del tempo che ci metterei usando CRT.

Gabriele Di Bari
Account G+
Account bitbucket
Account GITHUB
E ricordate: ((VMJava*)(NULL))->~VMJava();
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 30-10-2012 12:23 da Gabriele.)
30-10-2012 12:21
Vincent
Member

#20 RE: Comportamento anomalo del compilatore
0
Permettete che vi racconti la mia esperienza:
sviluppiamo (purtroppo) su macchine embedded Linux con Kernel 2.4 con toolchain composto da
gcc 3.3.2 (rilasciato il 16/10/2003)
gdb 5.3 (rilasciato il 12./12/2002).

Non c'è il supporto al debug multithreaded. ( in realtà non c'è supporto al debug)
Il debug tramite IDE CodeBlocks è lentissimo (e ovviamente appena fai un secondo
thread si blocca tutto).

Debug attuale? cout << "Variabile: " << var;

Soluzione: appena esce il nuovo template automatico per lo sviluppo su Windows CE costringo tutta la compagnia cantante a spostarsi su tal piattaforma. O me ne vado.
30-10-2012 13:55
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Rispondi 

Vai al forum: