Orario: 20-05-2013, 21:49 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
[split] I colloqui, questi sconosciuti
Autore Messaggio
Tano
Ninja Scientist

#376 RE: [split] I colloqui, questi sconosciuti
0
Già.. Io ho avuto la fortuna di trovare, in questi 2 anni a Bari, gente veramente simpatica. Mi ci sono trovato benissimo. Ed ora che lascio Bari, mi viene un pò di malinconia Sisi Ad ottobre spero di andare in Inghilterra e vi dirò come mi trovo..

Monopoli, hai una stanza che devi riempire? Sorriso Che son pronto a partire!

"..Credevamo di aver successo un giorno, al teatro delle commedie, con due soli spettatori.." Takeshi Kitano.

[Immagine: linkedin-icon.png]
Gaetano Lenoci
Studio Leaves
Coward Knight
31-07-2010 10:19
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

#377 RE: [split] I colloqui, questi sconosciuti
0
Ah si'? Dov'e' che vai? Smile Ti ricordo che io NON sono a Londra Sorriso Tutti credono sempre che io sia a Londra Sorriso
31-07-2010 10:31
Cita questo messaggio nella tua risposta
Tano
Ninja Scientist

#378 RE: [split] I colloqui, questi sconosciuti
0
Non ho una destinazione precisa. La cosa che mi interessa, inizialmente, è imparare l'inglese. Per quanto non abbia problemi con l'inglese, devo migliorarlo perchè "voi" richiedete un inglese "Fluent". Quindi all'inizio l'obiettivo è questo. Non mi interessa vivere a londra, anzi, se trovo un posto più tranquillo e più economico è meglio. Ora, ad Agosto e Settembre, mi preparo per bene per i colloqui che affronterò una volta li.

Se hai consigli su come poter risparmiare o orientarmi un pò. Non esitare a darmeli Sorriso. Non so quanto loro considerino due anni nella Game Industry Italiana, con due titoli che non siano AAA Games. Per questo ora volevo preparare una bella demo semi-completa. E' cioè un "clone" di Silent Hill fatto in DX9 e utilizzando un architettura a States/Grafo Connesso per far vedere che sono un figo a scrivere codice ( Sorriso ).

"..Credevamo di aver successo un giorno, al teatro delle commedie, con due soli spettatori.." Takeshi Kitano.

Gaetano Lenoci
Studio Leaves
Coward Knight
31-07-2010 10:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Xaldyz
Esoterico

#379 RE: [split] I colloqui, questi sconosciuti
0
(31-07-2010 10:44)Tano ha scritto:  architettura a States

spaccagli il culo Fermose
31-07-2010 14:51
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
fzambetta
Senior Lecturer

#380 RE: [split] I colloqui, questi sconosciuti
0
(31-07-2010 7:21)kunos ha scritto:  ovviamente dipende dal carattere del singolo.
Se vai all'estero rimanendo attaccato ai rapporti e le abitudini che hai in italia vivrai un incubo.
Se sei in grado di bruciare i ponti, resettare tutto e sposare uno stile di vita diverso è un'esperienza che da tantissimo.

Concordo in gran parte Smile
Io ho avuto modo di lavorare in Germania per 6 mesi (a Darmstaadt, vicino Francoforte) ed ovviamente adesso in Australia.
Credo che sia davvero importante essere disposto ad accettare nuove esperienze e nuove culture...ma in Australia sei forzato a farlo.
La stragrande maggioranza della gente che incontri viene Dio-solo-lo-sa-da-dove Asd
Ovviamente Melbourne e' piena di Italiani, credetemi, ma ho un sacco di amici maltesi, croati, cinesi, siriani, argentini, algerini, ecc. ecc. conosciuti tutti in maniera disparata (sia lavoro che non).
Lo scambio culturale che risulta da conoscere gente da tutto il mondo e' eccezionale professionalmente ma ancora di piu' umanamente.
Quindi il mio consiglio rimane sempre lo stesso: viaggiate gente (se potete) perche' fa bene (non solo dal punto di vista della carriera).
Ovviamente e' dura a volte...ma ci si fa il callo se si ha un po' di coraggio all'inizio Occhiolino

Fabio Zambetta
Senior Lecturer, School of CS&IT
RMIT University (Melbourne, AU)

Games & Graphics Programming degree Coordinator

My Kinect hand gestures debugger
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 31-07-2010 16:14 da fzambetta.)
31-07-2010 16:13
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Guest
Unregistered

#381 RE: [split] I colloqui, questi sconosciuti
0
(31-07-2010 10:44)Tano ha scritto:  Non ho una destinazione precisa. La cosa che mi interessa, inizialmente, è imparare l'inglese. Per quanto non abbia problemi con l'inglese, devo migliorarlo perchè "voi" richiedete un inglese "Fluent". Quindi all'inizio l'obiettivo è questo. Non mi interessa vivere a londra, anzi, se trovo un posto più tranquillo e più economico è meglio. Ora, ad Agosto e Settembre, mi preparo per bene per i colloqui che affronterò una volta li.

In genere basta che ci si capisca. Chi ti ha messo in testa che serve l'inglese uber?
Non credo di aver mai conosciuto qualcuno estero che avesse l'inglese davvero "Fluent" Sorriso Me incluso Smile

Citazione:Se hai consigli su come poter risparmiare o orientarmi un pò. Non esitare a darmeli Sorriso. Non so quanto loro considerino due anni nella Game Industry Italiana, con due titoli che non siano AAA Games. Per questo ora volevo preparare una bella demo semi-completa. E' cioè un "clone" di Silent Hill fatto in DX9 e utilizzando un architettura a States/Grafo Connesso per far vedere che sono un figo a scrivere codice ( Sorriso ).

E' facile risparmiare: non andare a Londra Sorriso
Due anni nell'industry senza titoli AAA non per X360-PS3 sono considerati piu' o meno abbastanza per un junior-experienced, a seconda dell'effettiva capacita', dimostrata in fase di colloquio.
Per il clone di Silent Hill, mi sembra una cosa che puo' prendere mesi e mesi e copre praticamente tutti gli ambiti: a te che tipo di settore interessa?
31-07-2010 19:13
Cita questo messaggio nella tua risposta
Tano
Ninja Scientist

#382 RE: [split] I colloqui, questi sconosciuti
0
Avendo lavorato in italia, ho fatto tutto e niente.. La cosa che a me interessa particolarmente è il design del codice e il gameplay. Solo che parlare di Gameplay programming è difficile, visto che è un campo vasto. In realtà di demo ne ho fatte un bel pò.. Stanno linkate sul mio CV e inoltre ho due giochi usciti Sorriso. Potrei anche non farla un altra demo. Ma voglio comunque farla per lo studio delle DX9. Quindi non so.. Tu cosa consiglieresti?

Gaetano Lenoci
Studio Leaves
Coward Knight
31-07-2010 19:42
Rispondi 

Vai al forum: