Orario: 25-10-2014, 15:32 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
[TEG] The Wrong Lizard [COMPLETO]
Autore Messaggio
Kurai
Unregistered

#1 [TEG] The Wrong Lizard [COMPLETO]
0
[UPDATE] Qui il minisito di The Wrong Lizard, la nostra entry.

Ok, ci siamo svegliati tardi.

Però domenica ci è venuta un'idea e quindi proveremo a partecipare. Sempre che si riesca a finire tutto.

The Wrong Lizard (in premio un nostro esclusivo Seal of Quality se riuscite a beccare la citazione SENZA USARE GOOGLE CHE SON CAPACI TUTTI) è uno short (sarà *veramente* short) game che punta i riflettori non sui politici, non sulle elezioni, non sul bunga bunga, non sui talk show elettorali e nemmeno sulle piazze gremite/non gremite con telecamere angolate in modo furbetto.

No, noi siamo malvagi e facciamo il gioco sui veri protagonisti di tutto questo. L'omino grigio e insignificante, che tutti i giorni vive la sua routine e che un giorno è chiamato a fare il suo dovere di cittadino.

OR IS IT?

Vabbeh, auguratemi buona fortuna che non so cosa uscirà fuori.

Teaser image (rigorosamente non in game, in game sarà molto più sfigata, come quando ti compravi i giochi per lo spectrum e dietro mettevano lo screenshot della versione amiga):

[Immagine: 8488133641_307ec07a7f.jpg]
19-02-2013 13:48
Cita questo messaggio nella tua risposta
mude
Arrested Development

#2 RE: [TEG] The Wrong Lizard
0
googlo la citazione, comunque è la sezione sbagliata.

aspetto il prodotti finale.

Giovanni Mastoni - Pomo della Discordia Professionista
19-02-2013 14:12
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Contezero
New user

#3 RE: [TEG] The Wrong Lizard
0
Non ho googlato e posso dire con assoluta certezza che e' di Douglas Adams. Non credo che sia la guida, ma piu' probabilmente "Praticamente innocuo", oppure "Addio e grazie per tutto il pesce".
D'altro canto, se uno non votasse, potrebbe venire eletta la lucertola sbagliata.

Igor Cristoni
19-02-2013 14:31
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kurai
Unregistered

#4 RE: [TEG] The Wrong Lizard
0
La seconda che hai detto Sorriso
19-02-2013 15:52
Kurai
Unregistered

#5 RE: [TEG] The Wrong Lizard
0
Direi che ci siamo.
Abbiamo una versione del gioco più o meno completa (manca qualche aggiustamento, ma è giocabile dall'inizio alla fine, lo aggiorneremo ancora nei prossimi giorni).

Per ora build win e mac, il resto arriverà.

Trovate tutto sul minisito dedicato.
21-02-2013 19:26
gianmarcoleone
New user

#6 RE: [TEG] The Wrong Lizard [COMPLETO]
0
Bello!
Come mai il Bolero?

Gianmarco Leone - Audio Producer
Audio Director @ Indomitus Games
22-02-2013 19:49
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
theGiallo
WelcomeBot_v0.9.616

#7 RE: [TEG] The Wrong Lizard [COMPLETO]
0
Bello! Il Bolero si sta bene (mica mi ricordavo il nome eh).

Solo non mi piace il controllo della telecamera, con il puntatore che si vede. Sarebbe meglio nasconderlo quando non serve e fare con in un classico FPS per il resto: warpi il puntatore al centro e prendi il suo scostamento dal centro, a ogni frame.

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 5° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
22-02-2013 20:42
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Kurai
Unregistered

#8 RE: [TEG] The Wrong Lizard [COMPLETO]
0
Giusto, ho dimenticato di nascondere il puntatore. Lo metto nelle prossime release.
Il bolero è un'idea di Lorenzo, principalmente perché è in continuo crescendo Smile
23-02-2013 9:33
mude
Arrested Development

#9 RE: [TEG] The Wrong Lizard [COMPLETO]
0
provato, sarebbe bello avere più scene Sisi
bella la citazione.

23-02-2013 16:42
LorenzoPigozzo
Designer/Groovemaker

#10 RE: [TEG] The Wrong Lizard [COMPLETO]
0
Ho pensato al Bolero di Ravel perché, sul piano concettuale, ha due punti di contatto con quello che è stata questa campagna elettorale e quello che plausibilmente sarà il risultato elettorale: un crescendo (di panzane, di toni, di scandali) e soprattutto un movimento che non "risolve", un costruire per raggiungere sostanzialmente se stessi una volta di più. Pessimismo? Si... scusate.

P.S.: credo sia giunta l'ora di presentarsi alla comunità nell'apposita sezione

**the true artist helps the world by revealing mystic truths**
@LoreAndWisdom
http://urustar.net/
23-02-2013 17:27
Kurai
Unregistered

#11 RE: [TEG] The Wrong Lizard [COMPLETO]
0
Grazie Lorenzo!
Nel frattempo abbiamo messo su una nuova versione un bel po' ripulita e migliorata. Diteci cosa ne pensate Smile
23-02-2013 18:08
theGiallo
WelcomeBot_v0.9.616

#12 RE: [TEG] The Wrong Lizard [COMPLETO]
0
Come mai la decisione di

Gianluca Alloisio => thegiallo.blogspot.com
classe 1989
studente al 5° anno - Informatica - SMFN - UniGe
Dottore in Informatica ( Asd )
[Immagine: znwop2.png][Immagine: 2sb28nm.png][Immagine: favicon.ico][Immagine: 2drc2gz.png][Immagine: 2cqhg0n.png]
23-02-2013 20:45
Santa Ragione
@santaragione

#13 RE: [TEG] The Wrong Lizard [COMPLETO]
0
Molto bello, anche se non condivido a pieno il messaggio Grillino in fondo (magari ho male interpretato) il gioco è un concentrato di italianità rappresentato in maniera neanche banale.
Belle le interazioni e la gestione della telecamera, anche lo stile statico che funziona: proverbiali nozze coi fichi secchi nel senso migliore dell'espressione.
Unico rammarico è che vi siate sentiti in dovere di auto-umiliarvi nello start screen con "pretentious", quando il gioco è molto schietto e onesto (nel modo in cui dice ciò che dice). Se fate un gioco così ( e fate bene! è il migliore vostro che ho visto imho) abbiate la responsabilità di fare un gioco - senza zombie, macchine da corsa, pistole, pirati, monetine - senza sentirvi in colpa. Se qualcuno pensa che sia pretentious... beh cazzi suoi <3
24-02-2013 7:31
Kurai
Unregistered

#14 RE: [TEG] The Wrong Lizard [COMPLETO]
0
TheGiallo: in realtà
Santa Ragione: grazie davvero per il vostro commento! È utilissimo per noi un parere così argomentato.

Riguardo al grillismo, cosa esattamente te lo ha fatto pensare? Il nostro intento era decisamente diverso, quindi è possibile che qualcosa nel gioco non sia stato espresso con sufficiente chiarezza. Ho un paio di idee a riguardo, ma non voglio influenzarti Smile

Sul pretentious. Hai ragione, probabilmente quella parte verrà cambiata nella versione internazionale. Era più che altro un remark sarcastico sull'uso del termine qui su IV, che è partito come un aperto contrasto verso un certo tipo di giochi (cosa sulla quale, come immaginerai, non concordo) per poi diventare quasi come una gag. Non ci sentiamo per nulla in colpa, anzi! Smile
24-02-2013 14:17
mude
Arrested Development

#15 RE: [TEG] The Wrong Lizard [COMPLETO]
0
anche io ho pensato al grillismo, se non avessi letto i tuoi post in precedenza lo avrei dato per grillismo.

Il fatto è che la frase stessa è frutto di un'altra situazione storica e apartitica, però oggi fa pensare al grillismo, spero che non se ne approprino come già qualcuno sta facendo con le maschere di v per vendetta.

24-02-2013 14:38
Rispondi 

Vai al forum: