Orario: 18-06-2013, 7:38 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Coordinare un team- come?
Autore Messaggio
_tommo_
Mod nerdcore

#1 Coordinare un team- come?
0
Quando ho chiesto chi voleva collaborare con me per finire Drafted mi aspettavo massimo 1-2 interessati... invece mi sono stupito di quanta gente mi abbia contattato Sorriso (non decine eh, cmq 5-6 Asd )
E quindi mi sembra più sensato provare a mettere su un team Sisi

tuttavia, trovo che i team free si sfaldino per disinteresse, mancanza di obiettivi chiari, ma soprattutto perchè è oggettivamente difficile capire COSA fare per lavorare efficientemente!
Spesso le comunicazioni su MSN sono difficoltose, i particolari sfuggono, le stesse cose vanno ripetute a più persone...

Quindi, qual'è un modo per auto-gestire un team senza generare inattività e noia?
Io avevo pensato ad un qualcosa di simile ad una chat persistente... un forum non lo trovo adeguato perchè spezza troppo gli argomenti, e perchè è fatto per tanti utenti attivi.
Oltre ovviamente al sempreverde SVN.

Consigliate i programmi migliori, SE esistono Fermose

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
24-07-2009 15:50
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eclipse
npc in fps 4 food

#2 Re: Coordinare un team- come?
0
ci sono varie soluzioni web gratuite

http://unfuddle.com/

http://bitbucket.org/

Ahsisi

poi a pagamento ci sta assembla.com che è carino ma imo non vale la pena viste le alternative free

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
24-07-2009 16:14
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
encelo
Main(die)stream

#3 Re: Coordinare un team- come?
0
_ToMmO_ ha scritto:Quindi, qual'è un modo per auto-gestire un team senza generare inattività e noia?
L'anno che partecipai al Google Summer of Code ogni studente ricevette dall'America una copia firmata da Karl Fogel di Producing Open Source Software, autore del libro e membro influente del team dietro CVS ed SVN. Smile
Anche senza il beneficio della dedica autografata il libro, disponibile gratuitamente online, mantiene intatta la sua valenza. Occhiolino

Angelo "Encelo" Theodorou
.: Blog | Twitter | LinkedIn | Ohloh | Last.FM | Vimeo | Steam :.
All problems in computer graphics can be solved with a matrix inversion. - James Blinn
24-07-2009 17:50
mude
Arrested Development

#4 Re: Coordinare un team- come?
0
vedrò come riuscirò a coordinarlo per settembre.

Non è facile nemmeno dal vivo, visto che è difficile trovare in loco gente determinata come te Disapprovazione

.: DevLog | Twitter Pinaster Games | Twitter Personale :.
[Immagine: BBh5DKU.png] Beta
24-07-2009 22:11
Eclipse
npc in fps 4 food

#5 Re: Coordinare un team- come?
0
encelo ha scritto:
_ToMmO_ ha scritto:Quindi, qual'è un modo per auto-gestire un team senza generare inattività e noia?
L'anno che partecipai al Google Summer of Code ogni studente ricevette dall'America una copia firmata da Karl Fogel di Producing Open Source Software, autore del libro e membro influente del team dietro CVS ed SVN. Smile
Anche senza il beneficio della dedica autografata il libro, disponibile gratuitamente online, mantiene intatta la sua valenza. Occhiolino

c'è da dire che un team di sviluppo indie è completamente l'opposto da un progetto open source, in quei progetti generalmente il tempo è dilazionato, comunque è una interessante lettura, anche se il focus sta tutto su IRC\svn e robe simili

[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
24-07-2009 22:15
_tommo_
Mod nerdcore

#6 Re: Coordinare un team- come?
0
Mi so iscritto a bitbucket sembra decisamente caruccio Zizi

Certo non mi piace molto il fatto che devo installarmi mercurial e il sito non offre nulla per fare l'upload, ma vabè Sisi

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
28-07-2009 12:00
Eclipse
npc in fps 4 food

#7 Re: Coordinare un team- come?
0
beh? come va? chi sono sti tizi del team? Fifi

30-07-2009 18:55
Rispondi 

Vai al forum: