Orario: 19-06-2013, 10:38 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
OMG Google Maps
Autore Messaggio
mude
Arrested Development

#1 OMG Google Maps
0
Sto provando la beta delle nuove mappe(ancora parecchi problemi) e sono fantastiche Sbav

Veloci, spettacolare l'effetto atmosfera e il lod delle immagini satellitari è ottimale e sono quasi sempre uniformi.

Sto provando anche Google Earth 7.1 uscito da qualche settimana, la versione hardcore delle mappe, quando carica una mappa 3d la carica senza grosse ottimizzazioni ed è lento. Purtroppo la resa delle img satellitari non è uniforme come nelle mappe.

Sarebbe figo potersi scaricare tutti i modelli 3d di una città offline per esplorare senza caricamenti.

[Immagine: uBsafhj.jpg]
[Immagine: QKf2mgm.jpg]

Stessa immagine da Google Earth 7.1 (questa specie di aliasing quando ho fatto lo screenshot non c'era boh)
[Immagine: aGCqur6.jpg]

.: DevLog | Twitter Pinaster Games | Twitter Personale :.
[Immagine: BBh5DKU.png] Beta
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2013 0:04 da mude.)
16-05-2013 23:47
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
_tommo_
Mod nerdcore

#2 RE: OMG Google Maps
0
CI HO LA BETA

a costo di fare il mude della situazione dico che non sono impressionato.
Non ho mai appoggiato la loro fissa di rendere Earth che è una figata un "fratello sfortunato", dandogli tipo la metà della banda (carica lentamente perchè i dati non arrivano e basta) a favore di Maps che però ha sempre avuto un'interfaccia abbastanza orrenda.
Poi certo, la funzionalità vince sul dèsai quindi ho sempre usato maps, ma meno male che hanno unito i due team Sisi

PS: noto con rammarico che non supporta gli high-DPI e insiste a non essere vettoriale... tengo sempre chrome zoomato al 125% e maps sgrana che è un piacere.
Bing invece funziona perfettamente renderizzando sulla res effettiva, non so come faccia... ma google dovrebbe Asd

PPS: è incredibile il fallimento epico di HTML5... nonostante le risorse umane e economiche che google sta affondando in Chrome, un sito moderno come sto maps è tutto tranne che fluido su un i7.
Per dire, Google Earth faceva le stesse cose su XP e un Pentium 4, e a volte andava anche più veloce Asd
Evidentemente coi soldi non abbassi la complessità algoritmica, come ha imparato Java a suo tempo Sisi

EDIT: bug vari:
-è impossibile aggiungere più di una destinazione, WHAT THE FUCK
-non sembra possibile cancellare i destination point una volta che li si mette
-se clicco "step by step" perde tutte le opzioni di visualizzazione della mappa e mi da noia
-non prende il clic la rotella del mouse per girare l'inquadratura

Giudizio: bello l'eye candy ma come usabilità l'ha progettato un hipster fatto di caffeina etica dentro a uno Starbucks, passo indietro netto.
Pensassero a mettere i tempi dei semafori e il traffico fatto bene invece che a levare features Asd

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2013 0:49 da _tommo_.)
17-05-2013 0:22
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
mude
Arrested Development

#3 RE: OMG Google Maps
0
siamo sicuri sia solo per la banda? su earth mi pare carichi anche un pò a caso le zone.

Io stranamente ho trovato maps molto più fluido del solito sia con che senza webgl sul pc olderrimo portatile Look
Quindi in generale trovo il nuovo maps molto superiore alla vecchia versione.

è parecchio buggato, mi sa che sono un pò indietro...ma presumo che risolveranno, al contrario di certi bug android...

Qualcuno ha mai fatto test sulla banda per vedere come e quanto scarica?
Puoi fare lo stesso screenshot di roma in Earth(o anche maps) per vedere se viene meglio? la mia vga fa schifo.

cmq Earth ftw

(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 17-05-2013 0:52 da mude.)
17-05-2013 0:50
_tommo_
Mod nerdcore

#4 RE: OMG Google Maps
0
Per me il fatto che non si possono mettere 3 o più tappe nel percorso, solo A e B, lo rende molto inferiore a quello vecchio.
Poi vabè, abolizione del tasto destro (WHYYYYY) e bug come se piovesse... la grafica invece mi sembra uguale alla tua.
Se non altro Google sembra recepire le critiche.

Tommaso Checchi
17-05-2013 0:54
mude
Arrested Development

#5 RE: OMG Google Maps
0
(17-05-2013 0:54)_tommo_ ha scritto:  Per me il fatto che non si possono mettere 3 o più tappe nel percorso, solo A e B, lo rende molto inferiore a quello vecchio.
Poi vabè, abolizione del tasto destro (WHYYYYY) e bug come se piovesse... la grafica invece mi sembra uguale alla tua.
Se non altro Google sembra recepire le critiche.

li sistemeranno vorranno testare altre cose Look

17-05-2013 1:02
Gabriele
Posting Freak

#6 RE: OMG Google Maps
0
da me l'email ancora non l'hanno accettata :/

Gabriele Di Bari
Account G+
Account bitbucket
Account GITHUB
E ricordate: ((VMJava*)(NULL))->~VMJava();
17-05-2013 11:36
mude
Arrested Development

#7 RE: OMG Google Maps
0
(17-05-2013 11:36)Gabriele ha scritto:  da me l'email ancora non l'hanno accettata :/

avranno paura di spionaggio industriale a causa del tuo progetto Sisi

17-05-2013 12:23
_tommo_
Mod nerdcore

#8 RE: OMG Google Maps
0
lo shader della terra è tipo uguale a quello di Gabriele Asd
Però loro sono riusciti a fare la fascia del tramonto, non va bene.

Tommaso Checchi
17-05-2013 12:39
Gabriele
Posting Freak

#9 RE: OMG Google Maps
0
(17-05-2013 12:23)mude ha scritto:  
(17-05-2013 11:36)Gabriele ha scritto:  da me l'email ancora non l'hanno accettata :/

avranno paura di spionaggio industriale a causa del tuo progetto Sisi
Asd
(17-05-2013 12:39)_tommo_ ha scritto:  lo shader della terra è tipo uguale a quello di Gabriele Asd
Però loro sono riusciti a fare la fascia del tramonto, non va bene.
Beh si, il mio è molto più grossolano
esempio:

Gabriele Di Bari
Account G+
Account bitbucket
Account GITHUB
E ricordate: ((VMJava*)(NULL))->~VMJava();
17-05-2013 13:37
Rispondi 

Vai al forum: