Orario: 23-05-2013, 2:56 Benvenuto ospite! (Log inRegistrati)

Rispondi 
Victory: the Age of Racing
Autore Messaggio
Eclipse
npc in fps 4 food

#31 Re: Victory: the Age of Racing
0
encelo ha scritto:
_ToMmO_ ha scritto:Mi piace il gioco e sono decisamente ferrato con Ogre, ma devo finire l'università.
Ehm, finita... OGGI! Asd

laureato o hai scelto come me the way of the ninja? Ahsisi

se la prima, complimenti, hai più pazienza di me con le teste di caz che insegnano negli istituti italiani oppure hai beccato una facoltà migliore Asd
se la seconda, complimenti lo stesso, hai fatto una scelta dura ma giusta Uiui

Giuseppe Navarria - Moonloop
[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
22-07-2009 18:17
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
encelo
Main(die)stream

#32 Re: Victory: the Age of Racing
+2
Eclipse ha scritto:laureato o hai scelto come me the way of the ninja? Ahsisi
La prima, mi sono sorbito tutto il percorso di studi... Occhiolino

Angelo "Encelo" Theodorou
.: Blog | Twitter | LinkedIn | Ohloh | Last.FM | Vimeo | Steam :.
All problems in computer graphics can be solved with a matrix inversion. - James Blinn
22-07-2009 22:44
Visita il sito web di questo utente Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
amoro
Junior Member

#33 Re: Victory: the Age of Racing
0
Eclipse ha scritto:appena aggiorno il mio ve lo invio, al momento non sto cercando lavoro ma come capita sempre tra qualche mese chi lo sa... avete intenzione di fare una capatina all'IVDC quest'anno?

Si, siamo andati anche l'anno scorso per vedere com'era. Passeremo sicuramente anche quest'anno, ma solo come visitatori.

ciao.

Antonio Moro
Direttore Creativo

Vae Victis Games
<!-- m --><a class="postlink" href="http://www.vaevictis.it">http://www.vaevictis.it</a><!-- m -->

• Diventa Fan su Facebook
• Iscriviti al nostro Feed RSS
23-07-2009 9:22
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Eclipse
npc in fps 4 food

#34 Re: Victory: the Age of Racing
0
encelo ha scritto:
Eclipse ha scritto:laureato o hai scelto come me the way of the ninja? Ahsisi
La prima, mi sono sorbito tutto il percorso di studi... Occhiolino

Auguroni allora Rox

[Immagine: twittericon.png] [Immagine: linkedinicon.png] [Immagine: steamicon.png]
23-07-2009 9:56
mude
Arrested Development

#35 Re: Victory: the Age of Racing
0
amoro ha scritto:Siamo un team relativamente estesto (una ventina di persone tra interni ed esterni) e i feedback sono benvenuti da tutti, fin dal primo giorno. Abbiamo cambiato tante cose e tante idee. Abbiamo lavorato soprattutto con il nostro publisher sia sul gameplay che su tutto quello che ci gira attorno.

Come saprai l'obbiettivo è arrivare a stilare un GDD (Game Design Document) il più completo possibile, che poi viene allegato al contratto di publishing. Il nostro GDD descrive il gioco che verrà pubblicato il "day 1", ma essendo il nostro un gioco free to play sono previste anche un'infinità di funzionalità e contenuti che arriveranno poi: un gioco in scatola lo finisci e lo pubblichi, stai un mese sugli scaffali e poi se ti va bene finisci nelle ceste delle versioni economiche o esci in edicola a 9.90 Occhiolino

Un gioco free to play è completamente diverso, hai un tempo di vita di 4/5 anni e ogni mese/trimestre/anno rilasci delle espansioni che cambiano, tanto, tantissimo il gioco: devi prevederle in generale e sapere anche come e quanto influenzeranno la tua comunity.

Il lavoro del Game Designer è anche questo e fare un F2P da questo punto di vista è ancora più difficile. Possiamo apprezzare i commenti dei forum o della comunity, ma in primis dobbiamo fidarci delle nostre scelte che sono state fatte in base alla nostra esperienza e a quella del publisher che non è certo "di primo pelo", ma ha un'esperienza pluriennale e una comunity di 30 milioni di giocatori.. Occhiolino

Fare un gioco di questo calibro, con tutto quello che ne consegue è un'impresa titanica che dura anni, porta via tanti soldi, tanta fatica e tanto stress.. speriamo ne sia valsa la pena ovviamente, ma sappiamo bene che il nostro modello di business ci permetterà delle seconde e delle terze occasioni nel caso nella beta o anche al rilascio vengano fuori macro errori che penalizzino il gioco: con un gioco in scatola non ce li saremmo potuti permettere.

Senza il free to play probabilmente non saremmo neanche partiti, gli investimenti per un gioco AAA oggi non sono affrontabili in Italia. Prova andare in banca e chiedere soldi perché vuoi fare un "videogioco" e vedi che faccia ti fanno.. anche con un contratto di publishing in mano.. In Italia non solo non esiste la cultura del gioco, ma siamo carenti nelle risorse umane (difficile fare un team serio) nella legislazione che dovrebbe tutelarti.. senza contare quanto ti costa una società con così tanti dipendenti.. persino quando cerchi investimenti all'estero siamo molto svantaggiati perché gli investitori sanno quante tasse si pagano in Italia, sanno che non ci sono (o cmq sono poche) scuole serie che formino nuovi junior, sanno che non c'é un tessuto fertile in cui sia sicuro investire... stesso discorso per i publisher che non vedono di buon occhio il nostro paese.. creativi si, ma un po' cazzoni. Abbiamo sputato sangue e girato il mondo per un anno per arrivare al contratto di publishing e siamo stati molto fortunati a metterci così "poco".

Va beh, scusate la disquisizione.. era per dire che non dovete stupirvi affatto che in Italia si contino gli studi su una mano..

Non parlavo di basare il gameplay sulla community, ma di prendere in considerazione i risultati di testing nel fare alcune scelte. Testing che naturalmente andrebbe fatto durante tutto il ciclo di sviluppo.

Naturalmente questo è impossibile in italia visto che a causa dell'ignoranza e della mancanza di fondi non ci sono grossi team.

Concordo con tutte le altre cose che hai detto, venire a sapere dell'esistenza di un nuovo team italiano con un contratto di distribuzione per il suo primo gioco fa veramente piacere.

Quindi spero che victory abbia successo, non possiamo campare solo con il duopolio Milestone- Ubisoft milano al momento specializzati solo su alcuni generi.

Complimenti per l'arredamento dello studio sembra molto invitante Sorriso

Farete una beta pubblica di victory?

EDIT: mi rileggo il vecchio post

.: DevLog | Twitter Pinaster Games | Twitter Personale :.
[Immagine: BBh5DKU.png] Beta
24-07-2009 22:07
_tommo_
Mod nerdcore

#36 Re: Victory: the Age of Racing
0
Ho visto su GameProg che cercate un programmatore HLSL/CG esperto di Ogre3D per collaborazioni...
sarei proprio interessato a sapere se è possibile una collaborazione da casa, senza trasferimento a Cesena, nel qual caso sarei molto interessato Uiui

PS: come diavolo si fa un CV Asd
PPS: che bello ho fatto OT, citato forum concorrenti e mi son fatto gli affaracci miei in un solo post Asd

Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
25-08-2009 18:36
Eclipse
npc in fps 4 food

#37 Re: Victory: the Age of Racing
0
_ToMmO_ ha scritto:PS: come diavolo si fa un CV Asd
http://www.moduli.it/item.php/2068 Sisi

_ToMmO_ ha scritto:PPS: che bello ho fatto OT, citato forum concorrenti e mi son fatto gli affaracci miei in un solo post Asd
figurati Asd Patpat

26-08-2009 12:17
mude
Arrested Development

#38 Re: Victory: the Age of Racing
0
_ToMmO_ ha scritto:Ho visto su GameProg che cercate un programmatore HLSL/CG esperto di Ogre3D per collaborazioni...
sarei proprio interessato a sapere se è possibile una collaborazione da casa, senza trasferimento a Cesena, nel qual caso sarei molto interessato Uiui

PS: come diavolo si fa un CV Asd
PPS: che bello ho fatto OT, citato forum concorrenti e mi son fatto gli affaracci miei in un solo post Asd

hai emulato me su pfields quando risposi nel thread di non ricordo quale sh cercava non ricordo quale posizione Patpat

.: DevLog | Twitter Pinaster Games | Twitter Personale :.
[Immagine: BBh5DKU.png] Beta
26-08-2009 14:15
Eclipse
npc in fps 4 food

#39 RE: Victory: the Age of Racing
0
c'è una nuova intervista a Vae Victis da parte di Gamesushi, molto interessante:
http://www.gamesushi.it/html/speciale-Va...1-677.html

29-10-2009 16:07
Nedra
Toasty!!

#40 RE: Victory: the Age of Racing
0
Davvero interessante come gioco, direi anche originale, non mi sembra ce ne siamo molti di mmog racing, non ho ben capito in cosa consiste il social network, forse ho una visione distorta del giocatore di racing, ma lo paragono al giocatore di fps, dove si parla poco e si spara molto Asd come integrare il modello del social network in un gioco dove non è indispensabile la socializzazione?

[Immagine: twitter_24.png] [Immagine: blogger_24.png] Andrea Nedra Settimii
29-10-2009 18:39
MED
Senior Member

#41 RE: Victory: the Age of Racing
+1
Ehm....ero nel dubbio se era peggio riesumare un thread di un milione di anni fa o se aprirne uno uguale facendomi cazziare per non aver usato "cerca" Linguaccia

Comunque sia è iniziata oggi la Closed Beta di questo giochillo che, per chi non avesse seguito la storia...si vada a leggere il primo post di tommo Linguaccia
Ogni tanto sui canali twitter e Facebook danno una key per entrare nella beta.
Io ne ho 3 (cioè 2..una l'ho usata), chi avesse voglia di joinare mi facci sapere che gliene giro una.

P.S. nemmeno io, come tommo, vengo pagato dagli sviluppatori, solo che una volta uno di loro mi ha scambiato per una persona seria (la cosa è durata circa 12-13 secondi) quindi mi sento in dovere di pubblicizzarli un po' Linguaccia

Matteo Molinaro
[Immagine: logovsmall.png]
26-07-2011 10:44
Trova tutti i messaggi di questo utente Cita questo messaggio nella tua risposta
Jak
Vaporizator

#42 RE: Victory: the Age of Racing
0
Sembra interessante ma... Com'è che da penso almeno un'anno questo gioco è sempre stato nella lista di giochi della gamers first(quella di war rock). Circa un'anno fa scaricai war rock e mi ricordo di aver visto il titolo di questo gioco (nonchè lo stesso "simbolo") e pure ora ho guardato(solo di sfuggita) ed infatti vi è presente. Non vorrei che ci fosse ben poco indie ma molte mani di quelli della gamers first Fermofumo
Ma non mi sono informato bene quindi non vorrei dire cavolate(magari usano la gamers solo per pubblicizzare il gioco). Il fatto che usano ogre mi fa stimare ancora di più i creatori(in quando adoro ogre3d anche se non lo so usare)
30-07-2011 13:52
Eclipse
npc in fps 4 food

#43 RE: Victory: the Age of Racing
0
gli sviluppatori sono un piccolo team di roma, gamers first è il publisher

30-07-2011 13:54
kunos
Gatto Incavolato

#44 RE: Victory: the Age of Racing
0
(30-07-2011 13:54)Eclipse ha scritto:  gli sviluppatori sono un piccolo team di roma, gamers first è il publisher

cesena

Stefano Casillo

www.assettocorsa.net
www.netkar-pro.com
Twitter
[Immagine: acsign.jpg]
30-07-2011 14:14
Eclipse
npc in fps 4 food

#45 RE: Victory: the Age of Racing
0
chissà perchè pensavo fossero di roma... Perplesso

30-07-2011 14:55
Rispondi 

Vai al forum: