|
Lista dei portali per pubblicare il proprio gioco
|
| Autore |
Messaggio |
johnnyfreak
Indieveloper
|
Lista dei portali per pubblicare il proprio gioco
Propongo di inserire qui tutti i portali in cui è possibile pubblicare i propri giochi e venderli.
Steam:
GreenHouse
GameTrove:
Per gametrove occorre creare un account, il profilo della compagnia ed infine inserire i dati attraverso una semplice form.
Gli unici vincoli sembrano essere:
- i giochi devono avere un periodo di prova gratuito.
- non sono permessi giochi gratuiti
- solo lo sviluppatore del gioco può inviare un gioco
- sarebbe meglio avere un link al sito
Se ho capito bene, questo portale è più un servizio gratuito di pubblicità per il gioco. La pubblicazione dei giochi è completamente gratuita. Sono interessati al volume di traffico sul sito.
BigFishGames:
Ci sono due tipi di sottomissioni: giochi scaricabili e giochi sul web.
Per far valutare un gioco scaricabile occorre:
- una breve descrizione del gioco
- due screenshots rappresentativi del gioco
- il genere a cui il gioco appartiene (se esiste)
- un link dal quale scaricare il gioco e provarlo
Il team lo valuterà e proporrà le opzioni per creare una collaborazione
Il gioco può essere ancora in demo al momento della sottomissione. Il team darà feedback.
Se il gioco è web basta mandare una mail con il link al gioco ed una breve descrizione.
Il portale contiene soprattutto casual games (match3, hidden object, shumps e simili)
Reflexive:
Su reflexive il compenso è del 40% delle vendite.
Per inviare un gioco occorre mandare una mail con un link a dove scaricare il gioco. Dopo che avranno provato il gioco, se interessati, si verrà ricontattati.
Impulse:
Gamers Gate:
D2D
GameTap
Play GReen House
XBLA:
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 05-04-2010 16:58 da johnnyfreak.)
|
|
| 25-02-2010 10:56 |
|
MED
Senior Member
|
RE: Lista dei portali per pubblicare il proprio gioco
Io sono ancora un po' "ignorante" in materia quindi non ne posso consigliare, comunque sarebbe anche comodo/utile indicare anche alcuni dettagli, ad es. tipologia di giochi (stand-alone, flash/broser), requisiti ("mandare mail + demo e aspettare", "uppare il gioco e sei a posto"), etc.
Matteo Molinaro
|
|
| 25-02-2010 11:05 |
|
johnnyfreak
Indieveloper
|
Sì hai ragione, comincio a mettere qualche informazione che poi verrà integrata/corretta dagli utenti più esperti o che hanno già usato queste piattaforme o altre
|
|
| 25-02-2010 11:08 |
|
_tommo_
Mod nerdcore
|
Veramente molto utile... certo che quei siti che richiedono l'esclusiva non si possono vedere 
Va anche contro di loro... chi può essere disposto a sacrificare tutte le alternative per "Arcade Town"? E chi cazz'è (cit.)
Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
|
|
| 25-02-2010 11:46 |
|
johnnyfreak
Indieveloper
|
Fatto. Se avete altri link o informazioni fatemelo sapere che le aggiungo. Credo possa essere utile. Intanto Vedo se riesco a trovare maggiori informazioni sulle percentuali di vendita.
|
|
| 25-02-2010 11:51 |
|
CiroContinisio
That guy
|
|
| 25-02-2010 11:54 |
|
Levin
Administrator
|
Io farei un po' di ordine, in effetti: sulla falsariga di Steam ci sono Impulse, GamersGate e Direct2Drive, mentre se citi XBLA non vedo perché debbano mancare WiiWare e PSN. Stessa cosa per i siti di giochi in Flash. Sarebbe meglio non mischiarli tutti assieme.
|
|
| 25-02-2010 12:00 |
|
johnnyfreak
Indieveloper
|
Sono aperto a tutte le soluzioni ragionevoli.
Per la lista dei portali di giochi flash credo sia meglio creare un topic a parte.
Per quanto riguarda XBLA intendevo la parte indie tramite lo sviluppo e pubblicazionie di giochi fatti con XNA (tipo Boring space shooter di lefantome) se ho usato in modo scorretto il termine mi scuso.
Ditemi voi come modificare o (essendo admin) potete farlo anche voi direttamente. XD
|
|
| 25-02-2010 12:05 |
|
_tommo_
Mod nerdcore
|
Beh poi sarebbe anche interessante vedere quanto sono aperti verso gli indie e in generale, per esempio su D2D mi sembra ci siano solo AAA... cmq se possibile riferirò qualcosa
Tommaso Checchi
< devlog | twitter | Dojo, a C++ game framework >
|
|
| 25-02-2010 12:25 |
|
Eclipse
npc in fps 4 food
|
ci sono da aggiungere GameTap http://www.gametap.com/ e GreenHouse http://www.playgreenhouse.com/ che appartiene ai tizi di PennyArcade (si, quelli del webcomic e del PAX).
GreenHouse tra l'altro è solo per giochi indie, GameTap invece ha una sezione e apparentemente una buona policy verso i giochi indie comunque
Giuseppe Navarria - Moonloop
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 25-02-2010 20:45 da Eclipse.)
|
|
| 25-02-2010 20:44 |
|
saimo
Senior Member
|
A breve dovrebbe partire Desura, piattaforma di quelli di Mod DB orientata interamente agli indie. Per ora ci si entra solo su invito.
EDIT: ho appena scoperto anche Archive Games.
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 10-04-2010 18:09 da saimo.)
|
|
| 10-04-2010 14:12 |
|
visingenii
Game Developer
|
Per quanto riguarda i giochi flash potete esaminare questo link:
vabolt
la lista è completa e ben fatta.
Forse la cosa migliore x indievault sarebbe aggiungere un bel tab nel menu per una sezione "risorse" dove aggiungere informazioni relative alle varie piattaforme di sviluppo, in modo da avere tutto a portata di mano!
Best Regards
Biagio Iannuzzi - CEO Code This Lab s.r.l.
iPhone Puzzle Soccer - Code This Lab - Flash Games Fan - Girls Games Fan
mail:biagio.iannuzzi@codethislab.com | skype:codethislab | mobile:+39 3405864382
|
|
| 15-07-2010 7:01 |
|