Made in Italy: 15 settembre

In questo post-raccoglitore, diamo un'occhiata alle ultime notizie e ai nuovi giochi realizzati da sviluppatori italiani.

Siamo sempre di corsa, sempre alle prese con nuovi progetti. Non ci si può distrarre un attimo, che in Italia spuntano nuovi giochi e nuovi eventi, e così abbiamo deciso di raccogliere le news degli ultimi giorni in un post tutto dedicato al Made in Italy.

Sim Betting Football (Vindicta Games)

Dopo qualche anno passato a lavorare per Sports Interactive (Football Manager), Davide Coppola è ora impegnato su Sim Betting Football, una simulazione calcistica per dispositivi mobile che però si allontana dai manageriali classici. Come suggerisce il titolo, il focus è invece sulle scommesse di campionati simulati all’interno del gioco.

Steampunk Adventure (Game Ades)

Realizzato da tre ragazzi al loro gioco di debutto, Steampunk Adventure è un piccolo action game basato su labirinti, in cui sfruttare le quattro armi a disposizione per liberarsi degli avversari e arrivare al boss finale.

La beta di Bonseki è su Android

Realizzato dallo sviluppatore di Sym, Bonseki è il seguito del puzzle minimalista Less is More, in cui bisogna inclinare lo smartphone per spostare gli elementi sullo schermo e capire come interagiscono tra loro. Va sottolineato che la versione attualmente disponibile su Google Play è in realtà una beta, e che lo sviluppatore sta raccogliendo feedback prima della pubblicazione vera e propria del gioco.

TinyGames pubblica Magic Carpet su iOS e Android

La premessa di questo piccolo gioco è semplice: hai mangiato dei biscotti “scaduti” offerti da un bambino sconosciuto, e ora stai dando di matto e vuoi solo essere lasciato in pace, a costo di prendere a bastonate vecchietti, gorilla, discotecari e ninja assassini. Lo si può scaricare gratuitamente da App Store e Google Play.

The Way of Life punta alla Definitive Edition

Realizzato durante la Global Game Jam di Milano, The Way of Life era un curioso esperimento in cui era possibile rivivere la stessa esperienza attraverso gli occhi di tre personaggi (un adulto, un bambino e un anziano). La versione gratuita aveva avuto buoni consensi, e gli autori hanno deciso di proporre su Greenlight una “Definitive Edition” con una serie di livelli inediti.

Albedo: il porting per console è dietro l’angolo

In un’intervista pubblicata sul sito di Svilupparty, Fabrizio Zagaglia (alias Z4g0), ha confermato che lo sviluppo della versione per PlayStation 4 e Xbox One di Albedo: Eyes from the Outer Space è ormai a buon punto, e “se tutto va bene” il gioco verrà pubblicato su console entro la fine di settembre.

Wheels of Aurelia (Santa Ragione)

Sviluppato da Santa Ragione, Wheels of Aurelia è un mix tra gioco di guida e interactive fiction, un road trip attraverso l’Italia degli anni di piombo. I dialoghi tra i personaggi saranno inoltre curati dal duo We Are Muesli, mentre sul progetto è al lavoro anche la nostra Flaminia, eminenza grigia dietro IndieVault.it (giusto per essere completamente trasparenti). Il gioco sarà presentato a fine mese, durante il Fantastic Arcade di Austin.

Ovviamente è probabile che alcuni giochi e annunci ci siano sfuggiti (stiamo cercando di aggiustare il nostro radar), quindi segnalateci altre notizie degne di nota nei commenti.

Giornalista freelance e geek a tempo pieno. Editor di Multiplayer.it. Paga l'affitto di casa scrivendo di videogiochi, ma la famiglia è convinta sia solo una copertura, e che in realtà venda CD masterizzati.
Nessun commento

Rispondi

*

*