Premio AV 2016: torna il riconoscimento alle migliori tesi sui videogiochi

L'Archivio Videoludico di Bologna ha annunciato i dettagli per l'edizione 2016 del premio alle migliori tesi sui videogiochi.
banner_premioAV2016 copy

Come ogni anno, in concomitanza con lo Svilupparty di Bologna, l’Archivio Videoludico della Cineteca di Bologna ha pubblicato online il bando per il Premio AV, riconoscimento alle migliori tesi di laurea che hanno come tema i videogiochi (triennale, specialistica o magistrale, diploma accademico di primo e secondo livello per le Accademie delle Belle Arti). Una giuria selezionerà le tre che saranno pubblicate nell’Archivio Videoludico e in alcune pubblicazioni delle Edizioni Cineteca di Bologna. Inoltre, il primo classificato riceverà un premio in denaro del valore di 1.000 euro, messo a disposizione dall’Archivio Videoludico.

Chi fosse interessato può inviare i lavori entro il 12 settembre 2016, mentre la cerimonia di premiazione si terrà il mese successivo in occasione della Milan Games Week 2016. Tutte le informazioni sul bando possono essere consultate direttamente sul sito ufficiale.

Giornalista freelance e geek a tempo pieno. Editor di Multiplayer.it. Paga l'affitto di casa scrivendo di videogiochi, ma la famiglia è convinta sia solo una copertura, e che in realtà venda CD masterizzati.
Un commento

Rispondi

*

*

  • Kayden
    18 luglio 2016 at 04:44

    Unraaplleled accuracy, unequivocal clarity, and undeniable importance!